“Quando morì mio figlio provai un dolore terribile, ma mentre consolavo gli altri pensavo che forse stava meglio di noi.”
“La legge della natura insegna a molti animali ad amare ed educare la loro progenie infantile. La legge della ragione inculca alla specie umana il vantaggioeconomico della pietà filiale.”
“I vostri figli non sono i vostri figli. Sono i figli e le figlie della brama che la Vita ha di sé. Essi non provengono da voi, ma per tramite vostro, e benché stiano con voi non vi appartengono.”
“Alcuni dei nostri figli sono le nostre giustificazioni, altri sono solo i nostri rimpianti.”
“Voi siete gli archi dai quali i vostri figli sono lanciati come frecce viventi. L'Arciere vede il bersaglio sul sentiero infinito e con la Sua Forza vi tende affinché le Sue frecce vadano rapide e lontane.”
“Io sono un figlio della Natura, e ho preso da mia madre.”
“Le donne sanno sui loro figli delle cose che un uomo non può mai sapere.”
“Mio padre era terrorizzato da sua madre. Io ero terrorizzato da mio padre, e io voglio essere dannatamente sicuro che i miei figli siano terrorizzati da me.”
“Il dolore per la morte di un figliogiovane è per un genitore un anticipo della fine. La consapevolezza che quella vitadestinata a prolungare il mistero delle generazioni si è tragicamente spezzata segna, agli occhi di un padre, una ferita mortale non solo per le leggi della natura ma spesso anche nel rapporto con la propria fede…”
“I figli sono la benedizione del matrimonio (e la maledizione del fidanzamento).”
“I figli, dicono,non basta farli;v'è la seccagginedell'educarli.”
“[su Jamie Glover] E' un bravo attore, ma sta cominciando a rifiutareruoli perché vuole diventare regista.”
“Noi non possiamo plasmare i figlisecondo il nostro sentimento; così come Iddio ce li diede, bisogna tenerli ed amarli.”
“Mai avere figli, solo nipoti.”
“- Christine: Lo sai come finirai? Finirai solo e senza figli.- Will: Beh, incrociamo le dita, sì!”