“Se ti fidi completamente del tuo regista, allora puoi rilassarti ed esserespontanea e malleabile.”
“- Frank Abagnale Jr.: Io non capisco...- Carl Hanratty: Ma certo che capisci. A volte è più facilevivere nella menzogna. Ti lascerò volare stasera, Frank. Non proverò neanche a fermarti, perché so che lunedì sarai a lavoro.- Frank Abagnale Jr.: Ah sì? E come fai a saperlo?- Carl Hanratty: Guarda, Frank. Nessuno ti dà la caccia.”
“Sono gli amici che puoi chiamare alle quattro del mattino quelli che davvero importano.”
“Poca fede si deve prestare a chi chiacchiera molto.”
“Pensa, credi, sogna e osa.”
“In qualche modo non credo che ci siano sommità tali che non possano essere scalate da un uomo che conosce il segreto di realizzare i sogni. Questo speciale segreto, mi pare, può essere sintetizzato nelle quattro C. Queste sono curiosità, fiducia, coraggio e costanza, e la più grande di tutte è la fiducia. Quando credi in qualcosa, credici fino in fondo. In modo coinvolgente ed indiscutibile.”
“Quant'è difficile, a volte, avere fiducia nell'evidenza dei propri sensi! Con quanta riluttanza la mente acconsente alla realtà.”
“Non mi fido di chi non ha un lato oscuro.”
“Non è nell'interesse della nostra economia un sistema bancario che metta a rischio l'integrità dei bilanci e la fiducia di coloro che gli affidano i propri risparmi.”
“Fidati di chiunque, ma taglia il mazzo.”
“Non ci sottomettiamo alla legge perché l'abbiamo fatta, perché è stata voluta da tanti voti, ma perché è buona, cioè conforme alla natura dei fatti, perché è tutto ciò che deve essere, perché abbiamo fiducia in essa. ”
“Credo che le donne reggano il mondo, e non credo ci sia un uomo che abbia mai fatto qualcosa senza che una donna lo abbia incoraggiato a farlo.”
“Non possiamo disperare nell'umanità, dal momento che noi stessi siamo esseri umani.”
“La fiducia in se stessi è il primo segreto del successo.”
“Se io ho perso la fiducia in me stesso, ho l'universo contro di me.”