“La fiducia è un meccanismo adattativo dal punto di vista evolutivo.”
“Nessuna fiducia deve essere riposta nelle donne.”
“Come puoi aiutarmi se non riesci a credermi? ”
“I nostri corpi si sono parlati e si sono detti tutto ciò che c’era da dire. Perché l’amore non ha bisogno di nient’altro per vivere, nient’altro che una di reciproca, assoluta fiducia.”
“Nel mio sogno sorridie mi mostri un sentieroio ti seguo tranquilloe mi fido di te.Tenero stupidoquante cose che non sai.”
“- Bill: Di solito i vampiri approfittano di chi si fida di loro, sai? Noi non abbiamo compassione degli esseri umani.- Sookie: Anche tanti uomini approfittano di chi ha fiducia in loro. Però non sono una sprovveduta.”
“Non ritardare: il meglio è nemico del buono. Con questo io intendo che un buon piano eseguito ora con violenza è meglio di un pianoperfetto la prossima settimana. La guerra è una cosa molto semplice e le caratteristiche determinanti sono la fiducia in se stessi, la velocità e l'audacia. Nessuna di queste cose può mai essereperfetta, ma può essere buona.”
“È meglio non contare troppo su Dio, ma può darsi che Dio conti su di noi.”
“Le uniche donne che vale la pena di sposare, sono quelle che non ci si può fidare a sposare.”
“Per arrivare all’infinito, e credo vi si possa arrivare, abbiamo bisogno di un porto, di uno soltanto, sicuro, e da lì partire verso l’Indefinito.”
“Non chiamare gli Dei a testimoni dei tuoi giuramenti, ma cerca di rendere te stesso degno di fede.”
La banca "fedeltà e fiducia" è un creditore tosto: se fai un deposito da un'altra parte ti chiudono il conto per sempre!
“Io ho una grande fede nei matti - fiducia in me stesso la chiamano i miei amici.”
“Abbi fiducia, ma verifica.”
“Circondati delle migliori persone che puoi trovare, delega l'autorità, e non interferire.”