“Il femminismo non è riuscito ad aggiustare proprio tutti i complicati sistemi autolesionisti di noi ragazze.”
“Il femminismo va ben oltre la parità di genere, implica molto più dell'aspettosessuale della vita. Il femminismo deve portare alla consapevolezza di ciò che il capitalismo è.”
“Se la donna ha il diritto di salire sul patibolo, ha ugualmente il diritto di salire alla tribuna.”
“Chi è così stupido da pensare che Dio sia maschile o femminile, mostra apertamente di essere un filosofo tanto cattivo quanto un teologo.”
“- Detesto fare io il femminista tra noi due ma tu meriti di fare una bella carriera e essere quello che sei senza dover accettare che tuo marito abbia un'amante come contro partita.- Hai ragione.- Parlo sul serio.- Pure io, ma questa è la vita Ben!”
“Lei non era una donna propensa ad accettare l'uguaglianza quando il sesso le dava un vantaggio.”
“Il fatto è che mentre tutti diffidano delle donne, io me la intendo benissimo con loro! Io non guardo se hanno mentito, se hanno tradito, se hanno peccato – o se nacquero perverse – perché io sento che hanno pianto – hanno sofferto per sentire o per tradire o per amare... io mi metto con loro e per loro e le frugo, frugo non per mania di sofferenza, ma perché il mio compianto femminile è più grande e più dettagliato, è più dolce e più completo che non il compianto che mi accordano gli uomini.”
“Il mio nome è diventato il grido di riconoscimento delle donne di tutto il mondo. E’ giunto il momento di avere gli stessi riconoscimenti degli uomini.”
“La rivoluzione più grande è, in un paese, quella che cambia le donne e il loro sistema di vita. Non si può fare la rivoluzione senza le donne. Forse le donne sono fisicamente più deboli ma moralmente hanno una forza cento volte più grande.”
“Ci sono uomini così perversi che dicono che le donne sono tutte sgualdrine, solo perché una non volle esserlo.”
“Il vero psicanalista delle donne è il loro parrucchiere.”
“Una ragazza non dovrebbe aspettarsi speciali privilegi a causa del suo sesso ma nemmeno dovrebbe adattarsi al pregiudizio e alla discriminazione. Deve imparare a competere... non in quanto donna, ma in quanto essereumano.”
“Il femminismo non ha cambiato la mia vitasessuale. Non avrebbe osato.”
“Gli uomini ignoreranno sempre la loro vera natura finché non lasceranno le donnelibere di realizzare la propria personalità.”
“La donna ha un solo modo per sorpassare nei meriti l’uomo: essere ogni giorno sempre più donna.”