“La noia è il rovescio del fascino: entrambi dipendono dall'essere al di fuori piuttosto che dentro una situazione, e una guida l'altro.”
“Sono affascinanti come un secchio di vermi questi!”
“Una bellezza è una donna di cui ti accorgi; un'affascinante è una che si accorge di te.”
“Il senso dell'umorismo è estremamente attraente.”
“Non c’era niente di fisico che togliesse il fiato: non un monumento, non un tempio o un palazzo che potesse impressionare in modo particolare. Il fascino commovente di Kengtung stava nella sua atmosfera, nella sua pace, in quell’antico incedere senza affanni della vita.”
“C'era in lui una strana elettricità: quella presenza estremamente selvaggia e pesante che vedi solo in una persona che ha abbandonato ogni speranza di comportarsi più normalmente.”
“Proprio in quest’ozio obbligatorio e incensurabile è sempre consistita e consisterà la principale attrattiva della carriera militare.”
“Il fascino suo consisteva nell’emergere sempre dall’abbigliamento, così che l’abitoindossato da lei non venisse notato.”
“Lui mi ama e mi trova attraente... sempre, non solo in vacanza!”
“Sono bello piaciucchio, ho il mio sex appello.”
“- Patrizia: Allora? Ce l'ho il fascino della grande amatrice?- Zazà: Eccome! Sei bellissima, affascinante, conturbante, e, se mi è consentito, adiacente.”
“Il semplice fatto di poter soddisfare quel desiderio lo annullava e gli faceva perdere ogni fascino.”
“Sono stato uno dei più grandi divi cinematografici di inizio Novecento. Il primo sex simbol del grande schermo.”
“Non c'è fascino personale così grande quanto il fascino di un temperamento gioioso.”
“Se le donne avessero nel loro corpo le stesse attrattive che hanno nel loro spirito, vedremmo al mondo più uominisaggi e meno innamorati e poeti.”