“Famiglia. La famiglia è una caduta a grappolo verso la morte: invece di precipitare da soli, si precipita in compagnia, stringendosi reciprocamente le mani − per consolazione.”
“La vera trasgressione è fare una famiglia e mettere al mondo dei figli. Ci vuole impegno e coraggio, soprattutto per le donne.”
“Tutti quelli che fanno teatro, anche a livello amatoriale, sanno che in quell'ambiente si trova subito una famiglia.”
“Quando vieni da una famiglia numerosa e meravigliosa, c'è sempre un modo per raggiungere i tuoi obiettivi.”
“Né io né mia moglie siamo esperti di agriturismo però come genitori ci siamo resi conto che uno dei problemi più gravi delle famiglie che hanno una persona con handicap sono le vacanze.”
“Lasciamo che a nostro figlio venga insegnato a non appartenere a se stesso, ma ad essereproprietà pubblica. Lasciamo che gli venga insegnato ad amare la propria famiglia, ma lasciamo nel contempo che gli venga insegnato a perdonarla e anche a dimenticarla quando il bene di questo paese lo richieda.”
“Lontana dall’essere la base di una società giusta, la famiglia, con la sua angusta privacy e i suoi sordidi segreti, è la fonte di ogni nostra insoddisfazione.”
“Questa è la vera natura della casa: il luogo della pace; il rifugio non soltanto dal torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia.”
“L'educazione dovrebbe inculcare l'idea che l'umanità è una sola famiglia con interessi comuni. Che di conseguenza la collaborazione è più importante della competizione.”
Per la sinistra, difendere il concetto di mamma e papà significa essere "trogloditi". Allora sono orgoglioso di essere un troglodita!
“A quel tempo, una famiglia raffinata doveva sempre includere almeno un bambino delicato. Io ero un soggettoperfetto perché avevo brevemente considerato di morire alla nascita.”
“Ho parlato subito di famiglia perché, altrimenti, che cos'è una relazione? E per che cose sei innamorato?”
“La famiglia, questo mistero in cui la nostra persona si moltiplica, non vince, ma accresce la solitudine.”
“Grazie a Dio ho una bella famiglia d’origine, napoletana, perbene, con tradizioni alle spalle. Tutto questo mi ha permesso di andare avanti.”
“La famiglia è lo Stato del siciliano.”