“Se la vostra è una famigliafelice, è molto probabile che vostro figlio non cerchi nessuna religione organizzata.”
“Nel momento in cui fai un figlio, lì senti l’appartenenza a qualcuno: quella è famiglia.”
“Il legame di sangue non garantisce niente. Pensa che molto spesso sono i padri, i nonni e gli zii a picchiare e violentare i bambini, Le famiglie biologiche sono un'imposizione, ed è ora di desacralizzarle. Non c'è ragione di doversi adattare, se non funzionano.”
“Famiglia, natura e salute vanno tutti insieme.”
“La vitafamiliare è troppo intima per essere salvaguardata dallo spirito della giustizia. Può essere sostenuta dallo spirito dell’amore che va oltre la giustizia.”
“Le responsabilità e le preoccupazioni famigliari fanno di te una persona più comprensiva.”
“Le famiglie non sono altro che l'idolatria del dovere.”
“- Quanti gangster un americano medio incontra nel corso della sua vita? Quante famiglie sono come quella dei fratelli Marx?- Lei vuole dire a parte la mia?”
“Sapete, una famiglia è per sempre.”
“Nulla è tanto dolce quanto la propria patria e famiglia, per quanto uno abbia in terre strane e lontane la magione più opulenta.”
“Questa professione ci porta lontano dalla famiglia. Il poco tempo che mi resta devo dedicarlo alle figlie e alla moglie.”
“La tua famiglia porta ancora il nome dei Corleone. E tu devi sempre portare rispetto per le cose della famiglia.”
“Non puoi distinguere il figlio di un milionario da quello di un miliardario.”
“Mi sono innamorato di mia moglie e non tornerò mai ad innamorarmi. La fedeltà ci viene proposta inconsciamente: hai una famiglia, dei bambini. Come puoi quindi giocare con l’amore?”
“Se qualcuno non si prende cura dei suoi cari, soprattutto di quelli della sua famiglia, costui ha rinnegato la fede ed è peggiore di un infedele.”