“Nessun grand'uomo vive invano: la storia del mondo non è che la biografia degli uominigrandi.”
“Puoi diventare famoso nel giro di una notte solo se hai lavorato duramente durante il giorno.”
“Quando ero un adolescente aspiravo ad una fama duratura, agognavo la certezza fattuale, ed ero assetato di una visione significativa della vitaumana - così sono diventato uno scienziato. Questo è un po' come diventare un arcivescovo perché così puoi incontrare delle ragazze.”
“I consensi, gli applausi, i sorrisi, le compiacenze del prossimo sono il più potentefarmaco contro l'invecchiamento, il più sicuro rimedio contro la fatica del vivere, il più potente afrodisiaco.”
“Pensate alla Pubblicitè, les affiches pour la rue, Marion Bonbon sur le balon! Les impresaire teatral per aver un vostro contratt' faranno a gomitat'! A capuzzatt'! ”
“Sembra proprio che senza le celebrities ‐ che non amo ‐ il mercato non si accorga dei prodotti.”
“Celebrità: il vantaggio di esser conosciuto da coloro che non vi conoscono affatto.”
“Se i miei libri fossero stati peggiori, non avrebbero dovuto invitarmi a Hollywood, e se fossero stati migliori, non avrei dovuto andarci.”
“Molte persone di successo sono infelici. Ecco perché sono persone di successo - devono rassicurare se stesse riguardo a se stesse col raggiungere qualcosa che il mondo noterà.”
“La storia sarà gentile con me dato che intendo scriverla.”
“Un uomo non vale per i soldi che ha, ma per il credito di cui gode.”
“La sua vita fu una magnifica parata. Ma quando il corteo passò, dietro di lui rimase la pianura vuota.[Parlando del re Riccardo Cuor di Leone].”
“Onan, Sade, Masoch, che uominifortunati! Poiché né i loro nomi né le loro scoperte saranno mai fuori moda.”
“Nello schema generale delle cose, l'universo non ci sta chiedendo di fare qualcosa, l'universo ci sta chiedendo di essere qualcuno. Ed è una cosa completamente diversa.”
“Il segreto per avere una vita personale è non rispondere a troppe domande.”