“Se ti può andar buca, lo farà.”
“Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perché non ha funzionato.”
“La differenza tra le leggi di natura e la legge di Murphy è che con le leggi di natura si può contare sul fatto che le cose andranno male sempre allo stesso modo.”
“Il successo accade sempre in privato, il fallimento davanti a tutti.”
“Non funzionerà.”
“Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.”
“Una qualsiasi autorizzazione sarà concessa solo quando nessuno di coloro che la concedono potrà essere incolpato in caso di fallimento, e tutto coloro che la concedono potranno vantarsi in caso di successo.”
“Un fallimento è la semplice assenza di successo. A chiunque può capitare di avere un fallimento! Ma un fiasco... un fiasco è un disastro di proporzioni mitiche. Un fiasco è una leggendapopolare che si tramanda agli altri, che fa sentire la gente più viva perchè non è successo a loro.”
“Nulla fallisce come il successo perché non impariamo da esso. Noi impariamo solo dai fallimenti.”
“Un fallimento stabilisce solo questo, che la nostra determinazione ad avere successo non è stata forte abbastanza.”
“Tutto ciò che serve per rompere il momento di inerzia e frustrazione è questo: agisci come se fosse impossibilefallire. Questo è il talismano, la formula, il comando di svolta a 180 gradi che trasforma il fallimento in successo.”
“Ogni attività comporta dei rischi. Siate pronti ad andare al tappeto.”
“Un giorno, negli anni a venire, starai combattendo con la grande tentazione, o tremando sotto il grande dispiacere della tua vita. Ma la vera battaglia è qui, ora, in queste settimane tranquille. Ora viene deciso se, nel giorno del tuo supremo dispiacere o tentazione, dovrai fallire miseramente o conquistare gloriosamente. I caratteri non si formano se non con un saldo, lungo e continuato successo.”
“Il privilegio di fallire è stato sottratto all'America: ora tutti vogliono solo il successo, uno dopo l'altro.”
“Chi è interessato ad arrivare al successo deve imparare a considerare il fallimento come una salutare ed inevitabile componente del processo di ascesa al vertice.”