“Se non funziona non funziona, ma devi provare, perché se provi, se ti butti e provi, e non funziona, la colpa non è tua.”
“Il comunismo è sempre fallito, e sempre fallirà, perché interferisce con il Grande Fine, ovvero il completo sviluppo e la completa evoluzione e realizzazione dell’anima individuale.”
“Il fallimento è causato più spesso dalla mancanza di energia che dalla mancanza di capitale.”
“Il fallimento è l'austero genitore della verità.”
“Il solo esente da fallimento è colui che non compie sforzi.”
“Ogni fallimento è un passo verso il successo...”
“Urrà per coloro che hanno fallito! E per coloro le cui navi da guerra sono affondate in mare! E per quegli stessi che sono affondati in mare! E per tutti i generali che hanno perso le loro battaglie! E per tutti gli eroi sopraffatti! E per gli innumerevoli eroi sconosciuti, pari ai grandieroi conosciuti!”
“L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito.”
“Non parlare in modo irriverente della Società, Algernon. Solo le persone che non riescono a entrarci lo fanno.”
“In questo mondo non vi sono che due tragedie: una è causata dal non ottenere ciò che si desidera, l'altra dall'ottenerlo. Quest'ultima è la peggiore, la vera tragedia.”
“La fedeltà corrisponde, nella vita emozionale, a quello che è la coerenza nella vita dell'intelletto — semplicemente una confessione di fallimento.”
“Le persone più intelligenti e dotate del mondo vivono a Hollywood. Quelli che arrivano qui o falliscono, o non hanno speranza o hanno successo e mandano tutto all'aria.”
“Tutti noi abbiamo fallito nel realizzare i nostri sogni di perfezione. Così io giudico noi sulla base del nostro splendido fallimento nel fare l’impossibile.”
“A volte quando si perde si vince.”
“Pearl Harbor è stato il più grande fallimento dell'Intelligence nella storiaamericana.”