“Non sono riuscito a mettere in piedi la mia compagniateatrale stabile, ma da sempre è il mio obiettivo.”
“Il fallimento non è l'unicapunizione per la pigrizia; vi è anche il successo degli altri.”
“Dire che una generazione di politici ha fallito non significa esprimere un giudiziomorale su di loro: significa più banalmente esprimere un giudizio oggettivo. Sono stati per molti lustri in Parlamento. Magari sono più bravi, più preparati, più professionali, più simpatici di noi. Ma vanno giudicati per ciò che hanno fatto. E prima ancora per ciò che non hanno fatto. Li giudichiamo per tutte le volte in cui hanno avuto la nostra fiducia e l’hanno sprecata litigando tra loro. Hanno cambiato tante volte il nome, ma si sono dimenticati di cambiare le facce.”
“In politica, chi ha paure perde. ”
“Noi possiamo non arrivare ad essere felici, lottando con coraggio inaudito; ma sarà molto più difficile fallire se dosiamo con giudizio le nostre opportunità e le nostre capacità.”
“Ci sono state solo due rivoluzioni mondiali. Una nel 1848. La seconda nel 1968. Entrambe hanno fallito. Entrambe hanno trasformato il mondo.”
“Se hai un solido cammino con il Signore, allora non temerai il fallimento.”
“Troppo denaro nelle tasche dei giovani è segno di una società in fallimento.”
“Non mi servono gli uomini che falliscono. La causa del loro fallimento non è affar mio, ma voglio come soci gli uomini di successo.”
“Mostrami un bravo e amabile perdente e io ti mostrerò un fallito.”
“La disciplina è il fondamento su cui si costruiscono tutti i successi. La mancanza di disciplina conduce inevitabilmente al fallimento.”
“Il fallimento non è un singolo cataclisma. Non fallisci nottetempo. Il fallimento è invece alcuni errori di giudizio, ripetuti ogni giorno.”
“I gemelli assassini del successo sono l'impazienza e l'avidità.”
“È un vero peccato che i falliti non tengano dei seminari. Non sarebbero istruttivi? Se incontri un tipo che ha sconvolto la sua vita per quarant’anni, dovresti soltanto dirgli, ‘John, se ti porto il mio diario e prometto di prendere buona nota, vorresti passare un giorno con me?’.”
“Il maggior successo è uno scarto terminale e minimo sulla strada di un miserabilefallimento.”