“Non ci sarà futuro per l'Italia senza l'orizzonte europeo.”
“La Commissione europea crede fermamente che l'euro è un fattore di unità. Il primo principio è quello, l'euro non dovrebbe dividere il continente, lo deve riunire.”
“Monti, un ex-commissario europeo, uno degli architetti di questo euro-disastro.”
“Il genio dell'euroscetticismo è uscito dalla lampada e non verrà rimesso al proprio posto.”
“L’Europa non era adatta alla moneta unica, come invece gli Stati Uniti.”
“Adottando l’Euro, l’Italia si è ridotta allo stato di una nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera, con tutti i danni che ciò implica.”
“Con l'adesione all'euro, l'Italia di fatto si è trasformata macro-economicamente in un Paese del terzo mondo, con i debiti in valuta straniera, e si è esposta a crisi del debito.”
“Alcuni paesi vogliono entrare in Europa per essere più poveri e altri vogliono lasciarla per essere più ricchi.”
A Bruxelles ci sono dei criminali. Sono criminali in giacca e cravatta. In confronto a loro i "Movimenti dei Forconi" sono dei Lord.
“L'euro è un crimine contro l'umanità. Prima salta l'euro, prima posso riprendere la battaglia per l'indipendenza.”
“L'euro ha portato più svantaggi che vantaggi a tutto il Continente.”
“L'euro? È una gabbia tedesca. La Germania ha sostituito la volontà di potenzamilitare con quella economica.”
“Non ho mai chiesto di uscire dall'euro, ma di essere preparati a farlo se, per una qualsiasi ragione, fossimo costretti volenti o nolenti.”
“Ho detto al ministro delle finanzestatunitense che noi accoglieremo nell'euro Portorico se loro accetteranno la Grecia nel sistema dollaro. Lui ha creduto che stessi scherzando.”
“Noi sappiamo che riusciremo a far progredire l'Europa e soprattutto la zona euro solo se Francia e Germania esprimeranno soluzioni comuni... Dovremo trovare soluzioni comuni per 28 paesi, ma questo è possibile solo se Francia e Germania sono unite.”