“C'è un concetto che corrompe e confonde tutti gli altri. Non parlo del Male il cui limitatoimpero è l'etica; parlo dell'Infinito.”
“Sul pianoetico il culo è più onesto della faccia, non inganna, non è maschera ipocrita.”
“[parlando del padre appena deceduto] Mi ha insegnato la dedizione, il senso del dovere. L'altra sera avrei potuto annullare lo spettacolo, sarei stato giustificato. Ma il teatro era tutto esaurito. Mi aspettavano.”
“L'estetica è madre dell'etica.”
“Bisogna sempre restituire, dare qualcosa in cambio quando si è in una situazione da cui si sta solo prendendo.”
“Avatar condanna gli eccessi nell'uso della forza, ma sono stato sempre attento a bilanciare il messaggio.”
“Un uomo senza etica è una bestia selvaggia che vaga libera in questo mondo.”
“L'uomo è un animale con primari istinti di sopravvivenza. Di conseguenza, la sua inventiva si è sviluppata prima e la sua anima dopo. Così il progresso della scienza è molto più avanti del comportamentoetico dell'uomo.”
“Sto dicendo che il climamorale della classe governante in questo paese non è poi diverso dal climamorale della classe governante della Germania di Hitler.[Riferendosi agli Stati Uniti].”
“L'etica è così irritante. Io la evito per principio.”
“È quasi una regola infallibile che più una persona è permissiva su temi morali e sociali più è favorevole ad una stretta regolamentazione del possesso delle armi.”
- Walter: Così tu hai pensato bene di elargire seicentoventiduemila dollari che appartenevano a me a un uomo che è stato a letto con mia moglie.- Saul: È una mia assistita. Come te. Dirai che la cosa può crearestrane situazioni? Assolutamente sì. Ma stando così le cose la mia etica professionale mi obbliga...- Walter: "Etica"? Scusami, avrò capito male, ma mi è sembrato di aver sentito pronunciare la parola "etica". In che senso? Tu non sei Perry Mason. Tu sei un avvocatuccio da due soldi. E lavori per me.
“Un diritto, a paragone della suprema interiorità dell'Etica, si può considerare come qualcosa di esteriore.”
“Credo che quello degli indigeni con l'ambiente sia un rapporto da onnivori etici.”
“Una politica priva di etica non incrementa il benessere dell’umanità; un’esistenza priva di morale abbassa gli esseri umani al livello degli animali.”