“Il mondo è una prigione e la Bibbia è una finestra attraverso cui guardare per vedere l'eternità.”
“È sufficiente per me il mistero dell'eternità della vita, il sentore della meravigliosa struttura dell'universo e della realtà, insieme al tentativo di comprendere quella parte, sia pure piccola, della ragione che manifesta se stessa nella natura.”
“Trasformando tutti gli atti fisiologici in cerimonie, l’uomo arcaico si sforza di «passare oltre», di proiettarsi oltre il tempo (del divenire), nell’eternità.”
“Il momento è eterno.”
“Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; dovremo non essere più per l'eternità. Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata.”
“Un tempo limitato contiene la stessa quantità di piacere del tempo illimitato, se i piaceri vengono calcolati con saggezza.”
“Gli uomini migliori preferiscono una sola cosa a tutte le altre: la gloria eternarispetto alle cose mortali; i più invece pensano a saziarsi come bestie.”
“Sempre. Per sempre! Parole logorate dal desiderioumano di prolungare, di rendere eterno, ciò che è piacevole. Parole menzognere, sulla terra, dove tutto finisce.”
“Se il cuore è forte abbastanza l'anima rinasce in eterno.”
“Ogni giorno, vita dopo vita, epoca dopo epoca, in eterno.”
Sillogismo? "Tutte le cose belle finiscono presto. Il nostro amore non finirà mai...".
“Siamo infatuati del mondo, come se non dovesse mai finire.”
“Possibile che i genitori non muoiano mai, che ogni figlio se li covi dentro inevitabilmente?”
“Dovremmo essere così fortunati da avere qualcuno che non ci lascerà mai andare via. L'ultima eredità è lasciare dietro a noi qualcuno che ci amerà per sempre.”
“Tutto ciò che viene arricchito e migliorato non muore mai.”