“Io ti amerò sempre. Non c’è niente da fare e non c’è rimedio a questa cosa, a meno che io non rimanga ucciso/impiccato/bruciato/affogato, o subisca qualche altro incidente.”
“Era la sua stella, la sua guida. E capì che quello era l’amore, capì che lei sarebbe stata la stella e lui il marinaio, e che il cielo li avrebbe guidati per sempre.”
“87 ore sono un'eternità! Il cosmo fu creato in minor tempo! Hanno combattuto guerre, rovesciato governi in 87 ore! Fortune sono andate bruciate!”
“La storia di un amore non è importante - ciò che è importante è che uno sia capace di amare. È forse l'unico scorcio dell'eternità che ci è permesso.”
“Egli aveva deciso di vivere per sempre o morire nel tentativo.”
“Nulla dura in eterno, nulla, neppure il suo amore per te.”
“Io ho soltanto l’attimo presente, ma è questa l’eternità.”
“Questa è la risposta al problema della civiltà: non fuggire dal regno dello spazio, lavorare con le cose dello spazio, ma essereinnamorati dell’eternità.”
“La vita spirituale comincia a decadere quando non riusciamo più a sentire la grandiosità di ciò che è eterno nel tempo.”
“Cosa sono i millenni? Un manciata di tempo. Polvere in confronto a un unicosguardo dell'eternità.”
“Amare significa conoscere i sacrifici che l'eternità chiede alla vita.”
“Vado alle serate di beneficenza di tutte le religioni. Mi scoccerebbe rimetterci la vitaeterna per una formalità.”
“Amare, ecco la sola cosa che possa occupare e riempire l'eternità: all'infinito occorre l'inesauribile.”
“Quello con un figlio è un legame per sempre, ed è la prima volta che il 'per sempre' è bellissimo e non un peso. Ho capito che l’unico vero uomo nella vita di una donna è un figlio.”
“Si scrive al fine di perpetuare se stessi, al fine di vincere la morte.”