“L'inevitabile superficialità che si accompagna alla gente che ha imparato ogni cosa per esperienza diretta.”
“Sono stata ovunque e visto tutto e fatto tutto.”
“Mi accorgo sempre più che sto entrando nella testa della gente. Del resto, un po’ di cose da sola ormai le ho fatte, e lavoro con Ale e Franz da quattro anni.”
“Se il denaro è la tua speranza per l'indipendenza, non ne avrai mai. La sola vera sicurezza che un uomo può avere a questo mondo è una scorta di conoscenza, esperienza e capacità.”
“La vita è una serie di esperienze, ciascuna delle quali ci rende più grandi, anche se è difficile rendersene conto. Perché il mondo è stato creato per sviluppare il carattere, e noi dobbiamo imparare che i rovesci e le sofferenze che sopportiamo ci aiutano nel nostro cammino.”
“Quando cominci nessuno ti giudica. Sei un giovane regista senza esperienza e per questo pensi ingenuamente che tutto sia possibile.”
“- Datore di lavoro: Mi spiace sign. Foster, ma lei non ha esperienza.- Brantley: Mi scusi, come posso acquisireesperienza se non trovo un lavoro che non mi permetta di far esperienza?- Datore di lavoro: Se le dessimo l'opportunità di fareesperienza, lei con l'esperienza si troverebbe un posto migliore, e l'esperienza andrebbe a vantaggio di qualcun altro.”
“L'esperienza è una difficile scuola, ma gli stupidi non potranno imparare che in questa, e con scarsi risultati; perché è vero che possiamo dare consigli, ma non possiamo dare una condotta.”
“L'esperienza è una grande scuola di vita, ma lo stupido imparerà in un'altra.”
“L'esperienza della vita di nessuno è priva di valore.”
“Tutto il sapere che va oltre l'esperienza immediata del momento è questione di fede.”
“Le cose che non ho visto con i miei occhi sono per me sconosciute.”
“L'esperienza prova che è molto più facile prendere degli ostaggi che rilasciarli.”
“Il miglior modo per uscirne è sempre passarci attraverso.”
“L'esperienza non è più trasferibile nella morale che nell'arte.”