“Quando fai un errore, non guardarti indietro troppo a lungo. Fattene una ragione nella tua mente, e poi guarda avanti. Gli errori sono lezioni di saggezza. Il passato non può esserecambiato. Il futuro è ancora in tuo potere.”
“Se non fai errori, stai lavorando su problemi che non sono abbastanza difficili. E quello è un grosso errore.”
“L'esperienza non ha alcun valoreetico: è semplicemente il nome che gli uominidanno ai propri errori.”
“L'esperienza è una pessima insegnante. Prima ti fa sbagliare poi ti spiega il perché.”
“Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.”
“Al giorno d'oggi molta gente... scopre quando è troppo tardi che le sole cose che non si rimpiangono mai sono gli sbagli.”
“Le disgrazie che sopportiamo vengono dall'esterno, sono accidenti. Ma soffrire per un nostro errore - ah! - questo è il dolore più acuto che si possa provare nella vita.”
“La donna che non riesce a rendere affascinanti i suoi errori, è solo una femmina.”
“Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori.”
“Gli errori fatali della vita non sono dovuti all'irragionevolezza di un uomo: un momento irragionevole può essere il migliore. Sono dovuti alla parte razionale di un uomo.”
“Oggigiorno la maggioranza della gente muore di una specie di strisciante buonsenso e scopre, quando è troppo tardi, che l'unica cosa di cui non ci sì pente mai sono i propri errori.”
“E' provato dalla storia: tutta l'umanità fa degli errori.”
“L'errore è il modo di dire del Signore: 'Scusami, ma stai andando nella direzione sbagliata'.”
“Ora, se in questo caso non è possibile un errore è perché la mossa che propenderemmo a considerare un errore, una 'mossa cattiva', non è affatto una mossa del gioco.”
“Gli affari, sotto alcuni aspetti, sono come la guerra. Se la strategia globale è corretta, si possono compiere un certo numero di errori tattici e tuttavia l’iniziativa si rivela vincente.”