“Il sistema filosofico contiene, oltre agli errori del pensiero, gli errori del sistema.”
“Un buon giocatore che abbia perduto agli scacchi, è francamente convinto che la sua perdita sia causata dal proprio errore, e lo cerca nel principio del gioco, ma dimentica che in ogni mossa, durante tutto il gioco, vi sono stati simili errori, che non una sola mossa era perfetta. L'errore sul quale concentra l'attenzione, lo nota solamente perché l'avversario ne ha approfittato.”
“L'esperienza è l'accumulazione dei tuoi errori, ed io ho certamente un sacco di esperienza.”
“- Pasquale: Io sono nato per fare il fotografo.- Felice: E quello è stato il tuo errore: tu non dovevi nascere.”
“Ogni tanto faccio una grossa gaffe, una gaffona.”
“Io cerco di dispiacermi per gli errori abbastanza per imparare, così non li ripeto di nuovo.”
“Credo che sia importante dare spazio ai bambini per sbagliare, per imparare. Gli errori costruiscono le ali più tardi nella vita. Così potranno volare e andare per conto proprio. Lasciateli cadere ogni tanto.”
“L'errore è una pianta tenace: fiorisce in ogni suolo.”
“La prova è il riconoscere l'errore, ammetterlo e correggerlo. Avere provato a fare qualcosa ed aver fallito è enormemente meglio di aver provato a non far niente ed esserci riusciti.”
“Alcune delle migliori lezioni che mai impariamo provengono dagli errori passati. L'errore del passato è la saggezza e il successo del futuro.”
“Le persone che non fanno errori mancano di temerarietà e di spirito di avventura. Essi sono i freni sulle ruote del progresso.”
“Riconosci sempre una mancanza. Questo sbilancerà le autorità, facendo loro abbassare la guardia e dandoti così l’opportunità di commetterne altre.”
“Ogni vita pesa a seconda degli sbagli.”
“Una cattiva esperienza vale più di un buon errore.”
“I gatti commettono raramente un errore, e mai per la seconda volta.”