“Anche una goccia d'acqua ha la capacità di amare quando cade su di un filo d'erba ingiallito e lo disseta.”
“La conoscenza degli alberi mi ha fatto capire il significato della pazienza, ma è grazie all'erba che posso apprezzare la perseveranza.”
“Mi piace quando un fiore o un piccolo ciuffo d'erba crescono attraverso una fessura nel cemento. È così fottutamente eroico.”
“Abba Serafino, ogni volta che – durante le sue passeggiate – s’imbatteva in una mucca, le faceva un inchino. E a chi gliene chiedeva il perché rispondeva:- Perché è uno dei maggiori prodigi del Creato. Nessun sapiente e persino nessun santo è mai riuscito in ciò che essa fa con tanta naturalezza: cambiare l’erba in latte.”
“Un'erbaccia è una pianta che ha padroneggiato ogni tecnica di sopravvivenza eccetto l'imparare a crescere in file ordinate.”
“Cogli la gremigna perchè le bon'erbe crescino.”
“La prossima volta che inizia a piovere... stenditi sulla pancia, affonda il tuo mento nell'erba, e guarda come cade la pioggia dal punto di vista della rana... La visione di centinaia di fili d'erba che si inchinano e si rialzano come tasti di un pianoforte mi colpisce come uno degli spettacoli più belli del mondo.”
“Io penso che la gente debba essere messa a conoscenza del fatto che la marijuana non è una droga. La marijuana è un'erba e un fiore. Dio l'ha messa lì. Se l'ha messa lì e vuole che cresca, chi dà al governo il diritto di dire che Dio si sta sbagliando?”
“Ogni carne è come l'erba e la sua gloria come il fiore dell'erba.”
“Ho caricato abbastanza erba da stendere Bob Marley per sempre.”
“Sull’erba che ha ricopertole cause e gli effetti,c’è chi deve starsene distesocon una spiga tra i denti,perso a fissare le nuvole.”
“Guarda un filo d'erba al vento e sentiti come lui. Ti passerà anche la rabbia.”
“Credo che il lavoro dell’erba non sia da meno di quello delle stelle nel loro cammino.”