“Le responsabilità e le preoccupazioni famigliari fanno di te una persona più comprensiva.”
“Siano benedetti coloro che sono colpiti da mali comuni! Beati i poveri, i malati, gli infelici in amore, giacché il prossimo almeno conosce le loro pene e ne ascolterà con simpatia la descrizione. ”
“In una società migliore, formata da persone più comprensive, nessuno vorrà cambiarti. Tutti ti aiuteranno ad essere te stesso perché essere te stesso è la cosa più preziosa al mondo.”
“La gente non può concepire in un altro la presenza di una virtù che non può concepire in se stessa.”
“Non sarai mai completo se non presti attenzione alle persone…”
“Che bella parola comprensioneil senso delle mie mani nelle tueuna marcia – il destino pattuito.”
“Rallegratevi con i lieti e piangete con chi piange.”
“Non suonare il sassofono, lascia che sia lui a suonare te.”
“Una coppia, per essere una coppia, deve aver delle affinità ed un legameforte che va al di sopra di qualsiasi strumentalizzazione dei media. L'importante è che ci sia l'amore.”
“Un ruolo non mi prende finché non trovo una connessione con la mia vitareale.”
“Le donne che tradiscono tendono a non concedere più nessuna forma d'intimità, compreso il sesso, perché l'ipocrisia per loro è molto difficile, visto che la maggior parte delle donne dentro di sé si concede solo a un uomo.”
“Rispetto al mondospietato e competitivo in cui ho vissuto per tutta la mia vita, ho imparato più cose sull'amore, l'altruismo e l'empatia da quando frequento i sieropositivi.”
“Quando cammini al fianco di qualcuno succede qualcosa di tacito: o sei tu a metterti al suo passo, o viceversa.”
“Noi artisti siamo dotati di una particolare sensibilità nell'assorbire e nell'esprimere quello che ci sta attorno, a volte senza nemmeno capire dove si può arrivare.”
“Le buone maniere sono la consapevolezza sensibile dei sentimenti degli altri. Se hai quella consapevolezza, hai delle buone maniere, non importa quale forchetta tu stia usando.”