“Il viaggiare, nei più giovani, fa parte dell'educazione; negli adulti, fa parte dell'esperienza.”
“Le capacità naturali sono come le piante naturali; devono essere potate con accortezza.”
“I viaggi sono nella giovinezza una parte dell'educazione e, nella vecchiaia, una parte dell'esperienza.”
Nelle nostre scuole viene chiamata "bestialità", e questo è il miglior nome per essa... se dovesse diventare un'abitudine distruggerebbe rapidamente la salute e lo spirito; renderebbe debole il corpo e la mente, e porterebbe spesso all'ospedale psichiatrico.[Parlando della masturbazione].
“Desideriamo far andare avanti i nostri ragazzi con una gioiosa autoeducazione che venga da dentro e non con l'imposizione di un'istruzione formale dal di fuori.”
“Il paradosso dell'educazione è precisamente questo: che mentre uno inizia a diventareconsapevole, inizia a esaminare la società nella quale viene educato.”
“L'educazione comincia sulle ginocchia della madre, ed ogni parola pronunciata a portata d'ascolto dei bambini piccoli tende verso la formazione del carattere.”
“La vera comprensione avviene quando l'educazione raggiunge il cuore.”
“Devi ascoltarmi molto attentamente. Se qualcuno per caso ti offre questa roba tu devi dire no.”
“La musica è finita in una torre d'avorio, puro piacere estetico per pochi eletti. Mentre invece dovrebbe essere prima di tutto educazione alla vita.”
“Sarebbe tutto più semplice se non ti avessero inculcato questa storia del finire da qualche parte, se solo ti avessero insegnato, piuttosto, a esserefelice rimanendo immobile.”
“I genitori che educano i propri figli parlando delle conseguenze che potrebbero avere le loro azioni cresceranno dei bambini con una morale più sviluppata rispetto a quelli i cui genitori sono autoritari e ricorrono alle punizioni.”
“La prova e l'utilizzo dell'educazione di un uomo sta nel trovare piacere nell'esercizio della sua mente.”
“Non diamo tutta la colpa ai ragazzi di oggi, siamo noi ad aver perso poco alla volta la capacità di educare. Anche nello sport.”
“Il più sicuro ma più difficil mezzo di prevenire i delitti si è di perfezionare l’educazione.”