“Molti uomini desiderano porsi al di sopra delle donne perché non riescono a stare al pari con gli uomini.”
“Tutte le donne credono di esserebrutte, anche le donne belle. Un uomo che lo capisse potrebbe scoparsi più donne di Don Giovanni.”
“Le più grande femministe sono state anche le più grandiamanti. Sto pensando non solo a Mary Wollstonecraft e a sua figlia Mary Shelley, ma ad Anais Nin, Edna St. Vincent Millay, e naturalmente a Saffo. Non è possibiledividere i fluidi creativi dai fluidi umani. E finché le donne con dei fluidi saranno equiparate alle donne cattive, peccheremo dal lato di quelle cattive.”
“Gli uomini detestano le chiacchiere delle donne perché sospettano la verità: prendono loro le misure e fanno paragoni.”
“Gli uomini hanno sempre detestato i pettegolezzi delle donne perché sospettano la verità: le donne prendono le misure e fanno paragoni.”
“Quale situazione più ironica si può immaginare di quella di una donnaliberata alle prese con un cazzo moscio? Tutti i problemi più importanti della storia impallidiscono davanti a queste due presenze cosmiche: l'eterno femminino e l'eternocazzo moscio.”
“Mostrami una donna che non si sente in colpa e ti mostrerò un uomo.”
“Si vedono un sacco di ragazziintelligenti con donnestupide, ma difficilmente si vedrà una donnaintelligente con un ragazzostupido.”
“Le donne sono le peggiori nemiche di sé stesse. E i sensi di colpa sono il principale strumento della tortura che si autoinfliggono.”
“Nessun uomo andrebbe mai a cercarsi una scrittrice. Sono come i debiti. Passano le giornate a sognare invece di cucinare. Pensano ai libri invece che ai bambini. Si dimenticano di pulire la casa...”
“Donne: non le vedi mai sedersi su una panchina con l'avviso: Verniciata di fresco. Hanno occhi dappertutto.”
“Amare soltanto le donne belle e sopportare i cattivilibri: segno di decadenza.”
“Donne si inginocchiavano ai loro banchi con emblemi di appartenenza cremisi intorno al collo, le teste piegate. Un gruppetto in ginocchio davanti al parapetto dell’altare. Il prete le passava in rassegna, mormorando, col suo affare in mano. Si fermava accanto ad ognuna, estraendo il pane della comunione, scrollando una goccia o due (lo tiene in acqua?), e glielo infilava dritto in bocca. Il cappello di lei e la testa sprofondavano. E poi un’altra: una vecchietta. Il prete si chinò e glielo mise nella bocca aperta, mormorando tutto il tempo. Latino. La prossima. Chiudi gli occhi e apri la bocca.”
“Lei si preoccupa di mio marito, signor Childs, è chiaro che non ha mai fatto arrabbiare una donna prima d'ora.”
“La più parte degli uomini è eroticamente cieca, poiché commette l'imperdonabile malinteso di scambiare eros con sessualità. L'uomo crede di possedere la donna quando la possiede sessualmente: ma mai la possiede meno di allora. Infatti per la donna la sola relazione che conti è quella erotica. Per lei il matrimonio è una relazione con in più la sessualità.”