“Ideale. Si sta fra una donnaideale, che non si può avere, e una reale, che non si può amare. That is the question.”
“Le donne amano schiacciare i punti neri, propri e altrui, e guardare ciò che ne esce. Ed è detto tutto.”
“Gonna. La gonna è la malizia e la malizia, si sa, è donna.”
Cosce. Sono le colonne d'Ercole del sesso. Nelle donne, pur rimanendo affusolate e lisce, sono particolarmente robuste rispetto alle altre membra del corpo. Custodiscono e difendono il loro segreto. Ma quando arriva l'"apriti Sesamo" si spalancano come le ali di una farfalla.
“All'inizio la donna dice no. Ma è una negazione bifida, che può significare no quanto sì. E l'eternorompicapomaschile: Ci sta o non ci sta? La dà o non la dà? Dopo che il no iniziale è diventato sì non è finita. Il corpo di una donna è pieno di no. Ma questi sono meno tormentosi perché si tramutano quasi sempre in sì. Che una donna sia capace di darsi con tutta se stessa, emotivamente e fisicamente, non è un luogo comune o una frase fatta. È la verità.”
“Molte donne si fanno un nome semplicemente cambiando cognome.”
“Cartelli stradali dell'universofemminile:1) Il ciclo mestruale: semaforo rosso;2) La gravidanza: lavori in corso;3) La discussione: transito con catene;4) Il litigio: caduta massi.”
“Dare consigli a una donnainnamorata è come cercare di convincere un cipresso a far ciliegie.”
“Quando qualcuno mi domanda cosa avessero a che fare gli angeli con le donnenude, rispondo che ogni donnanuda è come un angelo. Un dono divino.”
“La forza idraulica più potente dell'universo, è la lacrima di una donna.”
“L'analisi dell'uomo rivela tre elementi chimici: un lavoro, un pasto, e una donna.”
“«Sai, sei un pochino complicata dopo tutto». «Oh, no», lo rassicurò lei in fretta. «No, per niente, sono solo… tante diversepersone semplici».”
“Sono una donna e il mio compito è tenere le cose insieme.”
“Le donne sposano tutte le qualità dei loro mariti, e naturalmente più tardi non ne sono affatto impressionate, anche se continuano a fingere di esserlo.”
“Stupida: è la miglior cosa che una donna possa essere in questo mondo, una bella piccola stupida.”