“[In televisione] È aumentata la quantità di squinzie raccomandate ed è diminuita la loro capacità professionale.”
“Quando una donna è frustrata, ed è tua moglie, tu come marito provi quella frustrazione.”
“Una donna ricorda sempre. Ricordatelo.”
“Ho passato una vita a difendere le donne, ma che delusione. Purtroppo debbo constatare che non pensano. Che non sanno fare politica. Che non sono capaci di farsi venire un'idea nuova... ”
“Le donne come me si attaccano soltanto agli uomini con una personalità superiore alla loro. E io non ho mai trovato un uomo con una personalità capace di minimizzare la mia. Ho sempre trovato uomini... come definirli? Carucci. Si piange anche per quelli carucci, intendiamoci, ma sono lacrime di mezza lira.”
“Ho dentro di me tante figure, tante donne, duemila donne. Ho solo bisogno di incontrarle. Devono essere vere, ecco tutto.”
“Le donne di carattere sono sempre ammirate dagli uomini veri, disprezzate e criticate dai quaquaraquà e dalle femmine di poco stile.”
“Questo vuol direessere una donna comprensiva: capire il vestito che si deve indossare per la necessità dell’uomo, capire cosa lui ha bisogno che tu sia e diventarlo, senza cambiare mai più e dimenticandoti di cosa, una volta, avevi desideratoessere.”
“Con le donne non sono mai stato maturo, alla prima difficoltà scappavo.”
“In presenza di una donna vestita con eleganza, un africano non si inchina solo al potere che riconosce nella sua veste elaborata. Ai suoi occhi, la donna ha assunto anche la forza che risiede nella veste, il kuntu della veste, che gode di un’esistenza indipendente: una forza nell’universo delle forze.”
“Non puoi dire di conoscere una donna fino a quando non l'hai incontrata in tribunale.”
“Con le donne sono sempre stato un disastro, fin da bambino. Quando si giocava al dottore a me facevano guidare l'autoambulanza.”
“Vi sono uomini e popoli che soffrono di non essereamati: son quelli che han naturafemminile.”
“C'è sempre bisogno di intossicazione: la Cina ha l'oppio, l'Islam ha l'hashish, l'Occidente ha la donna.”
“Le donne sono ite tutte alla sagra di beneficenza del prete, ma a me don Graziano mi garba solo quando dorme. Se riesce a dormi’, beninteso, con la coscienza che si ritrova quel troiaio d’omo.”