“Quello che mi fa arrabbiare è che alla donna hanno sempre cercato di togliere qualche cosa e ancora oggi questo continua. Sono sempre gli uomini che vanno avanti e la donna sempre un passo indietro e questo non è giusto.”
“Una bella donna anche a settanta anni è una bella donna.”
“Vivo seguendo il codice dell'uomo, destinata ad un mondo di uomini, senza tuttavia dimenticare che il compito di una donna è quello di scegliere la giusta tonalità di rossetto.”
“Diffidate delle donne intellettuali: finiranno col rintracciare sempre il cretino che le capisce.”
“La bellezza femminile, che è un'inesistenza per il vero artista figurativo, fu e sarà sempre la prima essenziale rovina della pittura.”
“La differenza della donna sono millenni di assenza dalla storia. Approfittiamo della differenza...”
“Non salterà il mondo se l’uomo non avrà più l’equilibrio psicologico basato sulla nostra sottomissione.”
“La donna appartiene alla specie vinta: vinta dal mito dell’uomo. Il privilegio dell'uomo su di lei la donna lo soffre, ma lo subisce nell’ossequio che le ispira chi ha imposto sé come soggetto.”
“Per uguaglianza della donna si intende il suo diritto a partecipare alla gestione del potere nella società mediante il riconoscimento che essa possiede capacità uguali a quelle dell’uomo.”
“Ho sempre creduto ad un vecchio adagio: piantali finché hai ancora un bell'aspetto.”
“Il carattere della donna, senza eccezione, si muove su due poli, che sono l'amore e vendetta.”
“Il problema della guerra e della pace sarà radicalmente diverso il giorno in cui le donne contribuiranno con lo stesso peso dell’uomo alle sorti del genere umano. Le madri e le mogli hanno una sola risposta a questo problema: la pace.”
“Il vestito di una donna dovrebbe essere come un reticolato: serve allo scopo ma non ostruisce la visuale.”
“L'immaginazione dell'uomo è la migliore arma della donna.”
“Ogni donna può figurare al meglio se sta bene dentro la propria pelle. Non c'entrano i vestiti ed il trucco, ma come si brilla.”