“La teologia cristiana - come ogni altra teologia - non è soltanto contraria allo spiritoscientifico, lo è anche ad ogni altro tentativo di pensierorazionale.”
“Chi non è con noi è contro di noi.”
“La vera prova di una relazione è essere in disaccordo ma tenersi per mano.”
“L’unico modo di andare d’accordo con la vita è essere in disaccordo con noi stessi.”
“Chi può decidere, quando i dottori sono in disaccordo?”
“Il pensare divide, il sentire unisce.”
“Quando dibattiamo un argomento, essereleali significa che tu mi dai la tua onesta opinione, sia che tu pensi che mi piaccia oppure no. Il disaccordo, in questa fase, mi stimola. Ma una volta che la decisione viene presa, il dibattito finisce. Da quel momento in poi, lealtà significa eseguire la decisione come se fosse la tua propria.”
“In ogni chiesa, c'è sempre qualcosa che stona.”
“Intorno ad ogni oggetto ci sono due ragionamenti contrapposti.”
“Agli uomini è stato insegnato che è virtuoso essere d'accordo con gli altri. Ma il creatore è colui che è in disaccordo. Agli uomini è stato insegnato che è virtuoso nuotare seguendo la corrente. Ma il creatore è quell'uomo che va controcorrente. Agli uomini è stato insegnato che e una virtù restare insieme. Ma il creatore è l'uomo che sta da solo.”
“Solo le mezze calzette non subiscono mai contestazioni.”
“Siamo tutti contro la droga e siamo tutti per la cultura della vita! Non siamo d’accordo sui metodi e sui sistemi per affrontare il problema.”
“Quando ci si espone per primi contro qualcosa se ne subiscono le conseguenze.”
“C'è una Bibbia su quello scaffale laggiù. Ma la tengo vicina a Voltaire: veleno ed antidoto.”
“Gli amici non hanno bisogno di essere d'accordo in tutto o di andare sempre insieme, o di non avere altre amicizie paragonabili per intimità. Al contrario, nell'amicizia l'unione riguarda più coseideali, e in quel senso è più ideale e meno soggetta ai problemi di quanto sia il matrimonio.”