“A chi mi rinfacciava di esserevecchio: «Vecchio è colui che Dio ha abbandonato».”
“Dio è questo. È silenzio, è contemplazione: non entro mai in una chiesa quando c'è una messa cantata.”
“Non c'è un solo uomo che non sia destinato a diventare Dio.”
“Se c'è un dio, penso che le persone più ragionevoli potrebbero convenire che è come minimo incompetente e forse, dico forse, non gliene frega un cazzo.”
Se seguite il dibattito sull'aborto, sentirete spesso questa frase: "La santità della vita". Ci credete? Personalmente penso sia un'enorme stronzata. Voglio dire, la vita è sacra? E chi l'ha detto? Dio? Se leggi la storia, capisci che Dio è una delle principali causa della morte, e lo è da migliaia di anni.
“Se non sei mai stato ferito da una parola di Dio, probabilmente non hai mai sentito Dio parlare.”
“Il nostro amorevole Signore non è solo presente, ma più vicino di quanto il pensiero possa immaginare, così vicino che un sussurro può raggiungerlo.”
“È bello trovarsi di fronte all'impossibile, perché nulla è impossibile se si è destinati a farlo. Quando il Signore guida, rafforza sempre.”
“Il Dio di Platone era inaccessibile nella sua grandezza. Quello di Epitteto si confondeva con l'anima delle cose... Il Cristianesimo, al contrario, ha condotto Dio alla portata dell'uomo. Gli ha dato un viso. Ne ha fatto nostro padre, nostro fratello, il nostro salvatore.”
“- Bruce: Ma tu chi sei?- Dio: L'Onnipotente.- Bruce: Eh?!?- Dio: Il Creatore del cielo e della terra, l'alfa e l'omega...- Bruce: Ah, ho capito dove vuoi arrivare...- Dio: Bruce, io sono Dio.- Bruce: Bingo! Yahtzee! È questa la risposta finale? La nostra indagine dice: Dio! Bing, bing, bing, bing, bing! Be', è stato un piacere Dio. Grazie per il Grand Canyon e buona fortuna per l'apocalisse. A proposito: tu sei un di... sastro!”
“È almeno certo, tanto quanto una dimostrazione in geometria, che Dio è o esiste.”
“Tutto quel che dicono gli atei per impugnare l'esistenza di Dio dipende sempre, o dal fingere in Dio affezioni umane, o dall'aver attribuito ai nostri spiriti tanta forza e saggezza da far presumere di determinare e comprendere ciò che Dio può e deve fare.”
“L’esistenza di Dio, che è l’essereperfetto, è per lo meno tanto certa, quanto non potrebbe esserlo nessuna dimostrazione di geometria.”
“Nessuno è più pericoloso di chi crede che i propri pensieri siano i pensieri di Dio.”
“Vorrei vederlo il Padreterno senza l'umanità.”