“Dio fece il cibo, il diavolo il condimento.”
“Sbalordito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene... e vide la virtù nello splendore delle sue forme sinuose.”
“Quando abba Bessarione si dispose a partire per il deserto, un gruppo di giovinastri lo attorniò deridendolo:- Ma dove fuggi, Bessarione? Non sai che il diavolo è morto?Al che il santopadre:- Allora vi faccio le mie condoglianze, poveri orfanelli…”
“Soltanto un angelo può diventare un demone: il Diavolo altri non era che un angelo caduto.”
“È così stupido da parte della moderna civiltà l'aver smesso di credere nel diavolo quando egli è la sola spiegazione per la stessa.”
“Le tentazioni di Dio sono sempre state piú pericolose per il genere umano di quelle di Satana.”
“Il diavolo è un ottimista se crede di poter peggiorare gli uomini.”
“Se lo scopo del Diavolo è quello di tentare l'uomo, appare abbastanza inutile.”
“All'inferno il diavolo è un eroe positivo.”
“Talvolta sono tentato dal Diavolo di credere in Dio.”
“Credo che la gente dovrebbe conoscere i pericoli del satanismo: che il diavolo esista è fuori discussione.”
“La sessualità dei maschi è sporca e violenta, e gli uomini talmente potenti che sono in grado di penetrare le donne per fotterle e riprogrammarle dal di dentro. Come Satana, gli uomini possiedono le donne, facendo si che le loro perverse fantasie finiscano poi per appartenere anche alle donne. Una donna che fa sesso con un uomo, quindi, lo fa contro la sua volontà, anche se non si sente costretta.”
“Ogni uomo porta dentro di sé dio e il diavolo. In certe situazioni è giusto che uno prenda il sopravvento sull’altro: solo cosí l’uomo può sopravvivere. ”
“Ragione: la prostituta del Diavolo.”
“Il concetto di Diavolo, pur senza corrispondere a una res realmente esistente, segnala l’esistenza di qualcosa di molto importante, cioè il potere del negativo e la sua forza di suggestione sull’animo umano. Non esiste il Diavolo, ma esiste la diabolicità.”