“Con Dio, la cosa terribile è che non si sa mai se non è un trucco del diavolo.”
“Molte donne si danno a Dio quando il diavolo non le vuole più.”
“Salute, o Satana, o ribellione, o forza vindice de la ragione!”
“Si ritiene che il diavolo dica menzogne ma è falso, dato che tutto il mondo sa come scoprire le menzogne, il diavolo prende la verità e le dà una torsione impercettibile.”
“Il diavolo sta nei dettagli.”
“A tutti impone il demone, a chi uno a chi un altro, dolori.”
“Sono costretto a credere al diavolo, dal momento che lo sento in me!”
“La più grande astuzia del diavolo è farci credere che non esiste.”
“Ci sono in ogni uomo, in ogni momento, due postulazioni simultanee, una verso Dio, l'altra verso Satana. L'invocazione a Dio, o spiritualità, è un desiderio di salire di grado, quella di Satana, o animalità, è una gioia di scendere giù.”
“Il debito di una chiesa è il salario del diavolo.”
“Io son scappato, c'avevo voglia di entrare dentro a qualcuno, che m'interessa quanti anni c'ha: ho trovato la signora - zac! - ci sono entrato dentro, no? E che, mi metto a chieder l'età?”
“Un gattone randagio, con un occhio solo e la coda mozza, camminava nella notte con aria da vecchio viveur. – Scusi, signore, – gli chiesi – cos’è oggi il diavolo? – Il diavolo – rispose lui – è la paura. Numeri, statistiche, sondaggi, immagini. Croccantini di paura, tre scatole al giorno. E poiché solo la paura tiene insieme voi umani, il diavolo è la vostra ragione di vivere e il vostro futuro.”
“Il Grande Bastardo appare per lo più come variazione nell'intensità della luce, un calo improvviso, o un lampo, o la comparsa su un muro dell'ombra di qualcosa che non esiste.”
“Oggi il demonio si esprime correttamente in inglese e altre ventisette linguemoderne.”
“È Dio che ha creato il mondo, ma è il Diavolo che gli ha dato vita.”