“Il miglior tipo di benessere è l'abbandono di desideridisordinati.”
“Noi inseguiamo quello che rifugge da noi.”
“Non credo che la salute di un uomo dipenda tanto da ciò che fa quanto invece da quello che gli piacefare; e io sto per fare ciò che desidero.”
“La fortuna ci sembra attraente e nello stesso momento ci fa paura. Perché tante volte quello che desideriamo ci porta sfortuna e quello che temiamo ci porta fortuna. Qualche volta preferiamo aggrapparci alla sfortuna perché ci sembra sicura e grande. O perché la riteniamo innocenza o un merito e il pegno di una fortuna più grande nell'avvenire. Di fronte a ciò la fortuna semplice ha bisogno di rinuncia e coraggio.”
“La felicità è amore, nient'altro. Felice è chi sa amare. Amore è ogni moto della nostra anima in cui essa senta se stessa e percepisca la propria vita. Felice è dunque chi è capace di amare molto. Ma amare e desiderare non è la stessa cosa. L'amore è il desiderio divenuto saggezza; l'amore non vuole possedere; vuole soltanto amare.”
“Il punto di partenza di tutte le realizzazioni è il desiderio. Tienilo costantemente a mente. Desiderideboli portano a risultati deboli, così come un piccolo fuoco produce una piccola quantità di calore.”
“Chiunque può desiderare la ricchezza, e molte persone lo fanno, ma solo pochi sanno che un piano preciso, aggiunto a un ardente desiderio di ricchezza, sono gli unici mezzi affidabili per accumularericchezza.”
“Attraverso certi strani e potentiprincipi di chimica mentale che non ha mai divulgato, la Natura avvolge nell'impulso del fortedesiderio quel qualcosa che non riconosce parole come impossibile, e non accetta nessuna realtà come il fallimento.”
“Non puoi controllare completamente il tuo subconscio, ma è possibile sottoporgli volontariamente un piano, un desiderio, o uno scopo che desideri vedere trasformato in una forma concreta.”
“Il desiderio è il punto di partenza di tutte le realizzazioni, non una speranza, non un augurio, ma un acuto e pulsantedesiderio che trascende ogni cosa.”
“Quando i tuoi desideri sono abbastanza forti sembrerà che tu abbia poteri sovrumani per realizzarli.”
“- Kid: Non è male ma io l'avrei preferita più...- Ben: Si!- Kid: Non so più...- Ben: Sì!- Kid: Più!- Ben: Ecco, più anch'io!”
“La curiosità è un desiderio della mente.”
“Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità. Ma talvolta sembra che il desideriointenso crei non solo le opportunità, ma anche il talento.”
“Perché l'arte vera ha a che fare con il senso di colpa, il desiderio e sesso spacciato per amore, amore spacciato per sesso! Tu, diciamocelo, hai un grande vantaggio.”