“Non è sufficientedesiderare qualcosa: bisogna impegnarsi per ottenerlo.”
“Vorrei rivivere l'atmosfera dei tempi del rock'n'roll.”
“- Erano così tanti che gli ho solo dato quello che volevano.- Già... ma da quando in qua le persone sanno quello che vogliono?”
“Le persone vogliono che faccia tutto io e non si rendono conto che sono loro ad avere il potere... vuoi vedere un miracolo figliolo? Sii il tuo miracolo.”
“Le cose non sono come vorremmo che fossero. L'unico modo per fare i conti con questo è essere a posto con se stessi.”
“Se qualche desiderio non viene esaudito, non stupirti. Si chiama Vita.”
“Il sogno è il tentato appagamento di un desiderio.”
“Il sogno è un fenomeno psichico pienamente valido e precisamente l'appagamento di un desiderio.”
“Compiuto il lavoro di interpretazione, ci accorgiamo che il sogno è la soddisfazione di un desiderio.”
“Alla base del tabù c'è una corrente positiva di desiderio. Perché non c'è bisogno di proibire ciò che nessuno desidera fare, e comunque ciò che è proibito nella maniera più energica deve essere oggetto di un desiderio.”
“È ovvio che il sogno sia l'appagamento di un desiderio, dato che nulla, all'infuori di un desiderio, è in grado di mettere in moto il nostro apparato psichico.”
“Il desiderio di dormire [...] dev'essere ogni volta incluso tra i motivi della formazione del sogno e ogni sogno riuscito è un appagamento di questo desiderio.”
“Il futuro che ci mostra il sogno non è quello che accadrà, ma quello che vorremmo accadesse. La mentepopolare si comporta qui come fa generalmente: crede in ciò che desidera.”
“L'uomo energico, l'uomo di successo, è colui che riesce, a forza di lavoro, a trasformare in realtà le sue fantasie di desiderio.”
“Tutti abbiamo dei desideri che preferiremmo non svelare ad altre persone e desideri che non ammettiamo nemmeno di fronte a noi stessi.”