“Gli indigeni che battono i tamburi per scacciare gli spiriti del male sono derisi dagli automobilisti che suonano il clacson agli ingorghi.”
“Passiamo metà della vita a deridere ciò in cui altri credono, e l’altra metà a credere in ciò che altri deridono.”
“Omeopatia. Teoria e pratica medica che mira a curare le malattie degli sciocchi. Poiché non sempre li cura e spesso li conduce alla tomba, tale scienza viene derisa dagli ignoranti e molto apprezzata dai saggi.”
“L'umorismo è la livrea del codardo, c'è molta saggezzapopolare nella derisione.”
“Le branche dell'aritmetica: ambizione, distrazione, imbruttimento e derisione.”
“Fintantoché gli uomini potranno morire e ameranno vivere, il medico sarà deriso e ben pagato.”
“Molte grandiidee si sono perse perché le persone che le hanno avute non potevano sopportare di venire derise.”
“Quelli che dannocattiviconsigli a uominiprudentiperdono il tempo e sono oggetto di derisione.”
“Il primo compito di un leader è di essere amato senza corteggiare l'amore. Essere amato senza prendere in giro nessuno - nemmeno se stesso.”
“Ridi su te stesso e sulla vita. Non nello spirito di derisione o di piagnucolante autocompiacimento, ma come un rimedio, una medicina miracolosa, che allevierà il tuo dolore, curerà la tua depressione, e ti aiuterà a mettere in prospettiva quella sconfitta e quella preoccupazione apparentemente terribile con delle risate sul tuo imbarazzo, liberando così la tua mente perché possa pensare chiaramente alla soluzione che sta certamente per arrivare.”
“Mostra che le loro parole possono ferirti, e non sarai più libero dalla derisione. Se proprio vogliono darti un nome, accettalo, fallo tuo, in modo che poi non possano mai più usarlo per farti del male.”
“C'è un'età in cui la derisione si trasforma e perde ingenuità per acquisire il carattere della violenza. È l'età in cui le sovrastrutture ideologiche cominciano a bacare i pensieri di ex bambini profumati di neutralità.”
“Prendersi in giro da soli è abbastanza brutto, ma il vanitoso è preso in giro da tutti.”
“Sono dell'opinione che il concetto di Dio è una superstizione, che non ci sono prove dell'esistenza di alcun dio o divinità, che demoni, angeli e santi sono miti, che non c'è vita dopo la morte, né inferno né paradiso, che il Papa è un dinosauro medioevale bigotto e pericoloso e che lo SpiritoSanto è il personaggio di un fumetto che vale la pena deridere e prendere in giro. ”
“Il fatto che alcuni geni siano stati derisi non implica che tutti quelli che vengono derisi siano dei geni. Hanno riso di Colombo, hanno riso di Fulton, hanno riso dei fratelli Wright. Ma hanno anche riso di Stallio e Ollio.”