“Come potevo sapere che lo stato versasse in simili condizioni? Quando chiedevo del denaro me ne veniva dato il doppio del richiesto!”
“Io non so se sia nata prima la prostituzione o il capitalismo, ma Sombart ha scoperto che la donna e il denaro sono due termini dipendenti l'uno dall'altro.”
“Il denaro non può comprare l'amore, ma migliora la tua posizione contrattuale.”
“Nella vita ci sono cose ben più importanti del denaro. Il guaio è che ci vogliono i soldi per comprarle!”
“Tu credi che ti vogliasposare per i tuoi otto milioni di dollari di dote? Come ti sbagli! Se tu ne avessi nove milioni ti sposerei lo stesso.”
“Il denaro ti libera dal dover fare le cose che non ti piacciono. Siccome non mi piacefare quasi tutto, il denaro è comodo.”
“Se il denaro, secondo Augier, viene al mondo con una macchia di sangue sulla guancia, il capitale nasce grondante sangue e fango dalla testa ai piedi.”
“La borghesia dà, storicamente, alla famiglia il carattere della famigliaborghese, dove l'elemento connettivo è la noia e il denaro.”
“Il capitale è denaro, il capitale sono le merci. Essendo un valore in virtù di ciò, ha acquisito la segreta abilità di aggiungere valore a sé stesso. Genera risultati attivi, o, almeno, depone uova d'oro.”
“Ci fidiamo di Dio, tutti gli altri devono pagare in contanti.”
“Denaro e conoscenze: mai sottovalutarli!”
“Denaro e conoscenze aiutano. Non basta la buona volontà per far felici gli altri. Le persone infelici vanno tirate su in molti modi, e solo con i soldi e gli agganci giusti si può offrire loro un sostegno.”
“Il denaro è come un sesto senso senza il quale non si riesce a utilizzare completamente gli altri cinque.”
“Aveva sentito persone parlare in modo sprezzante del denaro: si chiese se avessero mai provato a farne a meno.”
“Come si può comprendere la vita interiore di un personaggio, reale o fittizio che sia, se non si conosce lo stato delle sue finanze?”