“Debbo dire che combatto coll'ammontare di denaro che guadagno, ma alla fine della giornata cosa devo dire? Ho preso meno soldi così Rupert Murdoch potrà averne di più?”
“Gli uomini spesso producono denarofalso, ma molto più spesso il denaro produce uomini falsi.”
“Non andare dal medico che ti appoggia lo stetoscopio sul portafoglio!”
“Il denaro è uno dei più grandi strumenti di libertà che gli uomini abbiano mai inventato.”
“Chi conta le sue gocce di sudore, non conterà mai denaro.”
“Il danaro è un afrodisiaco potente. Ma i fiori funzionano quasi altrettanto bene.”
“Il danaro è sincero. Se un uomo parla del suo onore, fallo pagare in contanti.”
“Il danaro è la più sincera delle adulazioni. Le donne amano essere adulate. Anche gli uomini.”
“Dio è onnipotente, onnisciente e onnibenevolo... c’è scritto sull’etichetta. Se hai una mente capace di credere simultaneamente a tutti e tre i divini attributi, ho un magnifico affare da proporti. Niente assegni, prego. Contanti e in banconote di piccolo taglio.”
“Le biblioteche ti aiuteranno a superare i tempi duri senza denaro meglio di quanto il denaro non ti aiuti a passare i tempi duri senza biblioteche.”
“Com’è possibile che un pianeta diventi un paradiso, senza denaro? Ma che cos’è il denaro, se non vi procura i servizi di cui voi avete bisogno?”
“L'uomo di potere è rovinato dal potere stesso, l'uomo con il denaro dal denaro, il sottomesso dall'obbedire, il piacere dal ricercare sempre piacere.”
“L’interesse generale deve prevalere sull'interesse particolare, l’equa distribuzione delle ricchezze create dal mondo del lavoro prevalere sul potere del denaro.”
“Presto guadagnato, presto speso;mal guadagnato, mal speso.”
“Ogni essereumano che raggiunge l'età in cui capisce a cosa può servire il denaro, desidera averne. Desiderarlo non porterà ricchezza. Ma desiderare la ricchezza con uno stato mentale che diventa un'ossessione, e poi pianificare dei modi e dei mezzi definiti per acquisire la ricchezza, e sostenere questi progetti con una perseveranza che non ammette fallimenti, porterà la ricchezza.”