“- Qual è la maggior debolezza dell'uomo?- Non avere fede? Dubitare!?”
“Come sono dure le donne di buon cuore! Come sono deboli gli uominicattivi!”
“La storia delle donne è la storia della peggiore forma di tirannia che il mondo abbia conosciuto: la tirannia del debole sul forte. È l'unicatirannia che resiste al mondo.”
“L’odio è, considerato intellettualmente, la negazioneeterna. Considerato dal punto di vista delle emozioni è una forma di atrofia, e uccide tutto tranne sé stesso.”
“La storia delle donne è la storia della peggior forma di tirannia mai vista al mondo. La tirannia del più debole sul più forte. È la sola tirannia che duri.”
“Le passioni sulla cui origine ci inganniamo sono quelle che ci dominano più fortemente. I nostri stimoli più deboli sono quelli della cui natura ci rendiamo conto.”
“È nella debolezza che le persone chiedono le dittature e poteri concentrati al governo. Solo i forti possono essereliberi. E solo i produttivi possono essereforti.”
“Comportarsi bene non serve a niente, è stupidoessere onesti. Ci si indebolisce, si abbassa la guardia.”
“Nell’ordinamento del mondonaturale, si osserva una generale debolezza fisica della femminarispetto al maschio.”
“Gli anni hanno la strana facoltà di fiaccare tutti i sentimenti.”
“La debolezza e la sofferenza dei nostri affetti più cari e più sacri, possono essere, per i nostri figli e i nostri nipoti, una scuola di vita - è importanteeducare i figli, i nipoti a capire questa vicinanza nella malattia in famiglia - e lo diventano quando i momenti della malattia sono accompagnati dalla preghiera e dalla vicinanza affettuosa e premurosa dei familiari.”
“In ogni momento della storia è presente la debolezzaumana, la malsana ricerca di sé, l’egoismo comodo e, in definitiva, la concupiscenza che ci minaccia tutti.”
“Ciascuna parte della vita ha un suo proprio carattere, sì che la debolezza dei fanciulli, la baldanza dei giovani, la serietà dell'etàvirile e la maturità della vecchiezza portano un loro fruttonaturale che va colto a suo tempo.”
“C'è bisogno di coraggio per lottare contro la forza, ma ne abbisogna ancora di più per ammettere la propria debolezza.”