“Il mio consiglio ai giovani: abbiate curiosità.”
“Sono sempre stato deliziato alla prospettiva di un nuovo giorno, un tentativo fresco, un'ulteriore partenza, con forse un po' di magia in attesa da qualche parte dietro al mattino.”
“Perché avvenga un cambiamentogenuino è necessaria una certa dose di apertura mentale e di desiderio di approfondimento.”
“Non c'è differenza tra leggere ed esserecuriosi.”
“Attraverso i secoli ci sono stati uomini che hanno compiuto i primi passi, verso nuovestrade, armati di nulla se non la loro stessa visione.”
“Cosa mi ha spinto a fare il giornalista? La curiosità! La curiosità è tutto!”
Ponetevi sempre con un atteggiamento estremamente curioso e “critico” perché solo così potrete esseredonne e uomini davvero liberi di pensare e di essere voi stessi e potrete “testardamente” costruirvi una vita come nei vostri desideri e nei vostri sogni.
“La curiosità è oziosa solo per coloro che non si rendono conto che può essere una cosa molto rara e indispensabile.”
“Sviluppa un fascino infantile per la gente e le persone.”
“Io penso che, se alla nascita di un bambino una madre potesse chiedere ad una fata di dotarlo del dono più utile, quel dono sarebbe la curiosità.”
“Io non posso, a qualsiasi età, essere contenta di prendere il mio posto accanto al camino e guardare semplicemente avanti. La vita è fatta per esserevissuta. La curiosità deve essere tenuta viva. Uno non deve mai, per qualsiasi motivo, voltare le spalle alla vita.”
“Si ammira sempre ciò che non si capisce davvero.”
“Gli sto dicendo chi sono, pensa lei. Gli interessa sapere chi sono. Questo è vero, ma io sono curioso di sapere chi è perché la voglio scopare.”
“L'inquietudine dei desideri produce la curiosità e l'incostanza: il vuoto dei piaceri turbolenti genera la noia. Nessuno si annoia mai della sua condizione, quando non ne conosce di più piacevoli.”
“Si è curiosi soltanto nella misura in cui si è istruiti.”