“Uno conosce le persone tramite il cuore, non con gli occhi o l'intelletto.”
“Nel rugby il cervello e il cuore contano più del fisico.”
“ Cuore,quello ch'è stato d'amore e dolorepiù non sarà.”
“Il cuore altrui è una selva oscura.”
“Le massime degli uomini scoprono il loro cuore.”
“La ragione non conosce gli interessi del cuore.”
“Il cuore si abitua a ogni cosa, perché non esiste la felicità assoluta e se ne possiamo avere un quarto, una metà soltanto, quella metà, quel quarto sono un tutto.”
“Sogna, ragazzo sognaquando sale il ventonelle vie del cuore,quando un uomo viveper le sue paroleo non vive più.”
“Perché il rumore di taluni passi si sente col cuore come se il cuore udisse?”
“Le donne hanno il cuore piccino.”
“C'è condanna peggiore di non sapere perché, senz'odio, e senz'amore, ha un cuor tanto dolore.”
“Cambiare posto al cuore con il cervello. Impara a pensare con il cuore e ad amare con la testa. Pensare con il cuore ti costringe ad agire con amore. E ogni cosa da amare facendolo con la testa,... ti costringe ad amare nel modo giusto. Amare con la testa non vuol direessere razionali, ma vuol direcoltivare un'educazione al sentimento che non sarà mai distruttivo.”
“Le cose ci piombano addosso purtroppo. Una nave nella nebbia o una guerra: l'imprevisto regna sovrano in ogni angolo dell'universo tranne, forse, nei meandri del cuore umano.”
“Voglio parlarti il più sinceramente possibile, ma il mio cuore è vuoto. Il vuoto è uno specchio che mi guarda.Vi vedo riflessa la mia immagine e provo disgusto e paura.Per la mia indifferenza verso il prossimo mi sono isolato dalla compagniaumana. Ora vivo in un mondo di fantasmi, rinchiuso nei miei sogni e nelle mie fantasie. ”
“Se la testa vi dice una cosa e il cuore ve ne dice un'altra, prima di agire dovreste decidere se intendete avere più cervello o più cuore.”