“Il suo cuore era il luogo in cui fiume ed erbe, albero e aria confluivano, diventano nuovi, potevano esaltarsi a vicenda e celebrare una festa d’amore.”
“Cuore, come sei lacerato dalle ferite,come sprofondi cieco e beatodi non pensare, di non sapere,solo alitare, solo sentire.”
“Sento che esiste un fortelegame tra il vostro cuore e il mio, e se quel legame dovesse spezzarsi, per la lontananza o per il tempo, il mio cuore cesserebbe di battere e io morirei. E voi vi dimentichereste di me.”
“Avevo la morte, la gelida morte nel cuore, anzi dal più profondo del cuore sembrava che appuntiti ghiaccioli si conficcassero nei nervipercorsi da correnti di fuoco.”
“La mente si arricchisce di quel che riceve, il cuore di quel che dà.”
“L'inverno è nella mia testa, ma una eternaprimavera è nel mio cuore.”
“Il cuore vive finché ha qualcosa da amare, così come il fuoco finché ha qualcosa da bruciare.”
“L'amore è il mago, l'incantatore che tramuta in gioiacose senza valore, e trae re e regine da membra comuni. È la fragranza di quel mirabile fiore, il cuore, e senza la sacra passione, il divino deliquio, siam men che bestie: ma con esso il cuore è il paradiso e noi siamo dei.”
“Signor capitano, mi permetto di ricordarle che il cuore sta sempre a sinistra!”
“Si dice di un amore che è ergastolano quando dura tutta la vita e si lascia imprigionare il cuore all'anima.”
“C'è in ogni cuore sincero di donna una scintilla di fuoco divino,che giace dormiente nell'ampio chiarore della prosperità;ma che si accende, e irradia luce e rischiara le buie ore dell'avversità.”
“La vita è una sorpresa continua... prima ti innamori e poi l'incanto svanisce... io sono un attore e come tutti gli attori capisco il meccanismo del cuore...”
“Dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario.”
“In questo corpo concentrato ho un cuore che cresce sino all’infinito.”
“L'orgoglio è del cervello, non del cuore.”