“Viviamo in un mondomalvagio, e quando un individuo intelligente decide di dedicarsi al crimine, è davvero la cosa peggiore.”
“I casi più clamorosi sono in genere i più semplici in quanto più grande è il crimine, più è ovvio il movente.”
“Il crimine è una cosa comune. La logica è una cosa rara.”
“Le scene hanno perso un grande attore, e la scienza un acuto ragionatore, quando decise di dedicarsi al crimine.”
“La singolarità è quasi invariabilmente un indizio. Quanto più un crimine è banale e comune, tanto più difficile è comprenderlo.”
“La singolarità è quasi sempre un indizio. Più un crimine è anonimo e banale, più è difficile scoprire il colpevole.”
“Il crimine è una cosa comune. La logica è rara. Tuttavia è sulla logica che si dovrebbe insistere.”
“Quell’uomo è un Napoleone del crimine, la mente di metà delle atrocità che vengono commesse e di quasi tutto ciò che rimane impunito in questa grande città.”
“Ogni delitto riflette specularmente l'immagine dell'autore.”
“È il crimine e non il patibolo la vergogna.”
“Ho fatto delle coseorribili, ma le ho fatte per una buona ragione. L'ho fatte per noi. Quelli sono per il college di Walter Junior e per Hollie, quando sarà grande. L'assicurazione sanitaria per te e per i ragazzi, per la fisioterapia di Junior e il sostegno scolastico. Sono i soldi per la spesa, la benzina, per le feste di compleanno e di laurea. Skyler, quel denaro è per il tetto che hai sulla testa, per il mutuo che non potrai pagare con il salario di contabile part time quando me ne sarò andato. Ti prego. Ti prego. Quei soldi io non li ho rubati. Non appartengono a nessun'altro. Li ho guadagnati. Le cose che ho fatto per guadagnarli...quello...quello che ho dovuto affrontare sono io che ci devo convivere. Skyler, tutto quello che ho fatto...tutti i sacrifici che ho fatto per questa famiglia...tutto questo sarà stato inutile se non accetti quello che mi sono guadagnato. Ti prego.”
“- Walter: Da dove vengono i criminali come quelli che hai...cioè, cosa pensi che li facciadiventare quello che sono?- Hank: Ti posso rispondere come per gli scarafaggi. Tutto quello che so è che il mondo ne è pieno.”
- Walter: A volte gli esseri umani fanno cosestrane per la propria famiglia.- Skyler: "Gli esseri umani fanno cosestrane per la propria famiglia"? Per te questo giustifica il rubare?- Walter: Be'...- Skyler: Però, che strana cerimonia della purificazione. Walt, ma ti rendi conto di quello che mi stai dicendo?- Walter: Ehm...che cosa faresti se succedesse a me?- Skyler: Cosa? Se ti succedesse cosa?- Walter: Se violassi al legge tu che cosa faresti? Chiederesti il divorzio, mi denunceresti alla polizia? Mh?- Skyler: Non mettermi alla prova.
“Se la polizia riuscisse effettivamente a eliminare qualsiasi attivitàcriminale, finirebbe per eliminare contemporaneamente se stessa come appendice necessaria della società.”
“Lavoravo per la CIA, la DEA e... Pablo Escobar.”