“Le menti criminali mi hanno sempre affascinato, sono simili a quelle degli artisti.”
“Che io mi ricordi, ho sempre voluto fare il gangster. Per me fare il gangster è sempre stato meglio che fare il presidente degli Stati Uniti.”
“- Mike: Saresti stato un bravo criminale.- Harvey: Migliore di te.- Mike: Scusa? Io ero un magnifico criminale!- Harvey: L'hai dimenticato? Una ventiquattrore che si apre. La droga che cade ovunque.- Mike: È stato un errore tecnico. Poteva capitare a chiunque!- Harvey: Ma se c'era erba su tutto il pavimento!”
“Quando a un uomo è negato il diritto di vivere la vita in cui crede, questi non ha altra scelta che diventare un fuorilegge.”
“Gli stronzi figli di puttana non hanno nazionalità.”
“Impiccare un farabutto, sembra, non funge da deterrente per il prossimo. Bene, e allora? Almeno ci siamo sbarazzati del primo.”
“I banditi romani sono alla buona, veraci, sanno di basilico. Può sembrare una battuta, ma credo proprio che sia così. Solo a Roma i malavitosi si riuniscono ancora al ristorante. Sotto certi aspetti sono rimasti poetici. Tutt'altra storia da quello che accade negli Stati Uniti, dove la malavita è un'immagine della società: arida, cattiva, di plastica. Penso che quella romana sia anche diversa da quella siciliana, che è rimasta folkloristica.”
“Qui sta il genio di Giulio Sacchi. Chi è quel rapitore che si fa consegnare i soldi a casa? Solo io, perché sono un signore!”
“La messa al bando delle armi non distoglie i criminali, ma li attira. ”
“Oggidì solo i criminali osano nuocere al prossimo senza filosofia.”
“Abbastanza spesso il criminale non è all'altezza della sua azione: la sminuisce e la calunnia.”
“- Ha detto che siamo latitanti.- Che cosa significa?- Che per una volta facciamo la cosa giusta.”
“- Walter: Da dove vengono i criminali come quelli che hai...cioè, cosa pensi che li facciadiventare quello che sono?- Hank: Ti posso rispondere come per gli scarafaggi. Tutto quello che so è che il mondo ne è pieno.”
“- Jane: Può ripetermi qual è il suo lavoro?- Cory: Do la caccia ai predatori.- Jane: Che ne pensa di venirne a cacciare uno insieme a me?”
“Tu non sei più un avvocato, Dave. Sei un gangster adesso. Sei passato dall'altra parte e lì si fa tutto un altro gioco. Un gioco che non si impara a scuola, né si comincia a giocare da grandi.”