“L'uomo, da quando esiste, non ha fatto altro che correggere il mondo, cioè tutto ciò che Dio aveva creato e secondo la Genesi considerava buono.”
“Anche Dio fa dei progressi nell'apprendimento: lo si nota dai miglioramenti nella creazione della donna nei confronti dell'uomo.”
“Creare non è un gioco un po' frivolo. Il creatore si è impegnato in un'avventura terribile, che è di assumere su di sé, fino in fondo, i pericoli che corrono le sue creature.”
“Dio nella Bibbia ha inventato prima l'uomo, poi lo scarica barile, poi la donna; se no a chi la dava la colpa?”
“Non posso pensare che siamo inutili o che Dio non ci abbia creati. C'è un solo dio che guarda giù su noi tutti. Noi siamo i figli di un unico dio. Il sole, il buio, il vento, stanno ascoltando che cosa abbiamo da dire.”
“Il primo pensiero di Dio fu un angelo. La prima parola di Dio fu un uomo.”
“Tutto ciò che è nella creazione esiste dentro di voi e tutto ciò che è in voi è nella creazione.”
“Un colloquio di Dio con se stesso, poco prima della Creazione. (parlando di J.S.Bach).”
“Le persone che credono in Dio pensano che Dio abbia messo gli esseri umani sulla Terra perché ritengono che gli esseri umani siano i migliori animali del mondo, ma gli esseri umani sono animali come tutti gli altri e si evolveranno in un altro animale, e quell’animale sarà più intelligente di loro e rinchiuderà tutti gli esseri umani in uno zoo, come facciamo noi con gli scimpanzè e i gorilla. Oppure ci sarà un’epidemia che sterminerà tutti gli esseri umani, o il livello di inquinamento alla fine sarà talmente alto che li ucciderà, e allora esisteranno soltanto gli insetti e saranno loro i migliori animali del mondo.”
“I figli di puttana come te hanno fatto la bomba all'idrogeno. Sono i maschi come te che l'hanno inventata. Vi credete tanto creativi! Non capirete mai che cosa significa veramente creare, creare una vita, sentirsela crescere dentro. Tutto quello che voi sapete creare è morte e distruzione!”
“Se alcuni fossero stati già creati, avrebbero impartito consigli a Dio per la creazione.”
“Dio, prima della creazione, era a sé stesso un segreto: dovette creare per conoscersi.”
“La Bibbiaafferma che il sesto giorno Dio creò l'uomo. Proprio in quel momento, Dio avrebbe dovuto chiedere un deposito cauzionale.”
“Dio non ha creato l’uomo a propria immagine. Palesemente, è stato l’inverso.”
“Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto neppure il fiore.”