“Il peggior nemico della creatività è il buon gusto.”
“Ah, il buon gusto! Che cosa orribile! Il gusto è nemico della creatività.”
“Ogni atto di creazione è, prima di tutto, un atto di distruzione.”
“Il jeans è un dittatore votato alla distruzione della creatività e va fermato.”
“Pretendo tanto da un uomo, deve essere il compagno con cui condividereesperienze ed elevarmi. Non me ne frega di uno che sta lì per darmi sicurezzaeconomica e famiglia.”
“Quale che sia la ragione per cui una cosa trapassa dal non essere all'essere, non importa: ogni volta ha luogo una creazione poetica.”
“La brillantezza ha l'obbligo non solo di creare ma anche di comunicare.”
“Ho spesso interpretato i ruoli di personaggi famosi e passati a miglior vita, il che mi ha permesso di usare una certa licenza poetica nella recitazione.”
“La creatività rappresenta una miracolosa fusione della disinibita energia del bambino col suo apparente opposto e nemico, il senso dell’ordine imposto sulla disciplinata intelligenza adulta.”
“È veramente da mettere in dubbio che l'intelligenzaumana possa creare un cifrario che poi l'ingegno non riesca a decifrare con l'applicazione necessaria.”
“Saper criticare è bene, saper creare è meglio.”
“La mente usa le sue capacità per la creatività solo quando l'esperienza la obbliga a fare così.”
“Di internet mi piace il copyright sul materiale creativo.”
“Non credo nell'intuizione. Ma quando hai quei flash improvvisi di percezione, è solo il tuo cervello che lavora più rapidamente del solito. Ma tu eri preparato a conoscerlo da lungo tempo, e quando arriva, senti che lo avevi sempre saputo.”
“La creatività non si compra, non si studia, né si impara, si possiede.”