“Una quantità di coraggi spuntano da vergogna e sono più tenaci di quelli saliti dalle collere che sono scatti rapidi a sbollire.”
“Il coraggio è un calcolo che ci consiglia di affrontare un male per prevenirne uno maggiore.”
“Io, amico mio, non bado più a difendermi; vado all'attacco. Non voglio uno scudo che mi impacci e mi disturbi: non voglio altro che la spada.”
“È meglio avere un leone a capo di un esercito di pecore che una pecora a capo di un esercito di leoni.”
“L'audacia in confronto alla modestia vincerà la battaglia sulla maggior parte degli uomini.”
“Il coraggio è all'inizio dell'azione, la felicità alla fine.”
“Girare un film sul comportamentoumano è quanto di più coraggioso si possa fare.”
“Romeo e Giulietta si sono conosciuti e sposati nel giro di una notte. Io credo nell'amore a prima vista, soltanto che non mi è ancora successo di viverlo.”
“Probabilmente non mi sposerò prima di aver passato dieci o vent'anni assieme ad una persona. Romeo e Giulietta hanno avuto un'opportunità e l'hanno colta: noi non abbiamo lo stesso coraggio di Romeo, assolutamente.”
“Se avessi saputo che era innocuo l’avrei ucciso con le mie stesse mani.”
“Gli uomini che ammiro di più nella nostra società, Marcus, sono quelli che costruiscono ponti, grattacieli e imperi. Ma, in realtà, i più coraggiosi e ammirevoli sono quelli che riescono a costruire l’amore. Perché non esiste impresa più grande e più difficile.”
“Sai di cosa ho paura? Di niente!”
“È proprio dell'uomo coraggioso parlare poco e compiere grandiimprese; è proprio dell'uomo di buon senso parlare poco e dire sempre cose ragionevoli.”
“In qualche modo non credo che ci siano sommità tali che non possano essere scalate da un uomo che conosce il segreto di realizzare i sogni. Questo speciale segreto, mi pare, può essere sintetizzato nelle quattro C. Queste sono curiosità, fiducia, coraggio e costanza, e la più grande di tutte è la fiducia. Quando credi in qualcosa, credici fino in fondo. In modo coinvolgente ed indiscutibile.”
“Ove non arriva la pelle di leone, si rappezzi con quella di volpe.”