“La conoscenza non è garanzia di un buon comportamento, ma l'ignoranza lo è quasi certamente di uno cattivo.”
“Più cose scopri riguardo al mondo, più opportunità ci sono per ridervi.”
“- Callen: Chissà se i vicini sapevano di vivere accanto ad un cartello della droga.- Sam: Perché i tuoi vicini sanno accanto a chi abitano?- Callen: Certo che lo sanno. Sono uno scapolo d'oro!- Sam: Un uomotranquillo che vive solo? Classica descrizione di un serial killer!”
“Si conosce molto poco della campagna Canadese dato che è raramente visitata da chiunque eccetto la Regina e illetterati pescatori sportivi.”
“Il gioco rappresenta un importante strumento cognitivo dove, egualmente, vengono avanzate ipotesi, simulati scenari, scartate soluzioni inadatte; e dove, soprattutto, vengono messe in campo visioni del mondo alternative, pervase da logichediverse.”
“Il segreto degli affari è sapere qualcosa che nessun altro sa.”
“Che l'uomo abbia bisogno di sapere, che abbia bisogno, lo voglia o no, di darsi da fare con i mezzi intellettuali di cui dispone, è quel che indubitabilmente costituisce la condizione umana.”
“Nella nostra società, quelli che sanno perfettamente ciò che sta succedendo sono anche quelli che meno riescono a vedere il mondo così com’è.”
“In generale, più si sa, più grande è la delusione: il più intelligente è anche il meno sano di mente.”
“Si può ricavare conoscenza leggendo, ma è necessario separare la pula dal grano pensando.”
“Trasforma la tua coscienza, e allorché la coscienza è trasformata, il tuo carattere si adegua, la segue come un’ombra.”
“È sufficiente conoscere la verità, e la liberazione accade spontaneamente. Non è che prima devi conoscere e poi devi praticare. È sufficiente la conoscenza.”
“Da molte cose crescerà un grande mucchio.”
“Alcuni sono ancora convinti che sapere equivalga a potere.”
“Puoi trovare del dolore nuovo di zecca ogni volta che scopri qualcosa che più o meno sai già.”