“Lo sforzo dell’intelligenzaumana dev’essere un patrimonio comune e non una fonte di conflitti e assassinii.”
“La carità è il solo tesoro che si aumenta col dividerlo.”
“La mia educazionesentimentale è stata passare da un senso di appartenenza a un senso di meravigliosa solitudine, che dopo si è aperta alla condivisione.”
“C'ho una festa dentro al cuore lo sai che ti vorrei invitare?”
“- Beatrix: Come hai fatto a trovarmi?- Bill: Io sono io.- Beatrix: Cosa ci fai qui? - Bill: Un attimo fa suonavo il flauto... In questo momento sto guardando la sposa più bella che i miei stanchi occhi abbiano mai visto.- Beatrix: Perché sei qui?- Bill: Un ultimo sguardo.... Beatrix: Oggi farai il bravo?- Bill: Non ho mai fatto il bravo in tutta la mia vita, ma farò del mio meglio per essere dolce...- Beatrix: Vuoi restare al matrimonio?- Bill: Solo se posso sedermi dal lato della sposa.- Beatrix: Sarai un po' triste e solo nel mio lato.- Bill: Il tuo lato è sempre stato un po' triste e solo, ma non mi metterei da nessun'altra parte.”
“Se un bambino deve tenere vivo il suo senso innato di meraviglia, ha bisogno della compagnia di almeno un adulto con cui condividerla, riscoprendo con lui la gioia, l’eccitazione e il mistero del mondo in cui viviamo.”
“Quello che può fare l’intelligenza collettiva è straordinario! Se mettiamo a fattor comune centinaia e migliaia di cervelli, il risultato può essereeccezionale, ma ora non lo sappiamo ancora. Non siamo abituati: siamo soliti condividere le informazioni con piccoli gruppi di persone.”
“Nella realtà quotidiana c’è l’amore. Non quello che si rinnova soltanto con un’altra persona, ma quello che si realizza giorno per giorno rivedendo insieme certi modi di vivere.”
“Le sarebbero importate assai le preoccupazioni della vita, cos'erano mai di fronte a quell'unico bene, di stare insieme alla persona amata?”
“Quando saremo sposati, non saremo più due, ma una persona sola. Saremo felici insieme… e se avremo qualche dolore, lo avremo insieme. Per esempio, se ti farà male un dente, anch'io sentirò male a un dente.”
“Non rispetto accordi a cui non ho preso parte. ”
“Da me a tequalcosa che ci unisce c'è!Come l'aria che respiriamo,come il figlio che aspettiamo,come la donna che ammiriamo,e il sorriso che dedichiamo,e ogni torto che facciamo,e l'amore che ora abbiamo.”
“Dimmi che è l'istante che hai atteso sempree ora che ci siamo non serve dirci niente.Siamo stati soli anche quando c'era troppa gentenella nebbia controcorrente.”
“- Luciano: In questo ristorante abbiamo solo una specialità, il conto.- Leonardo: Benissimo me ne porti 2 porzioni uno molto salato e l'altro molto pepato, tanto io ho un socio e dividiamo tutto.”
Un vero leader dice “noi”.