“Rimaniamo estasiati di fronte a una madre che mette al mondo un bambino e copriamo di disprezzo l'omicida. Perché questa disparità di trattamento?”
“Per gli umani il miglior organismo con cui fondersi è precisamente il lichene. In questo modo saremmo umani, funghi e anche alghe. Tripla minaccia. Come l'insalata ai tre fagioli.”
“La paternità, in quanto generazione cosciente, è sconosciuta all'uomo.”
“Lussuria è causa della generazione.”
“C'è un tempo per ridere e un tempo per piangere. Un tempo per gioire e un tempo per soffrire. Un tempo per restare e un tempo per partire. Ma un tempo massimo per restare incinte. Dopo di che... ciao.”
“Se una a botta secca, quando eri giovane, t’avesse detto che l’avevi gonfiata non saresti andato nel panico? ”
“L’amore può finire ma per fare un bambino con un uomo devi assolutamente fidarti di lui, devi essere certa che per suo figlio ci sarà.”
“[Rivolto a Elliot] Non so dove si trovasse tua madre quando doveva dirti queste cose, ma non si fa sesso con le persone di cui si è innamorati. Il sesso serve a farebambini e a vendicarsi.”
“Si dovrebbero usare i contraccettivi in ogni occasione concepibile.”
“La procreazione è un miracolo, significa che qualcuna si è degnata di dartela.”
“Tutto ciò che un figlio può ragionevolmente aspettarsi da un padre è che sia presente al concepimento.”
“La maggior parte della gente fa figli non appena l’entusiasmo per la vita comincia a scemare.”
Adamo. È ormai chiaro che il peccato del primo uomo − ammesso che un "primo" uomo sia mai esistito − è stato quello di generarne degli altri.
“L’inclinazione di due persone di sesso diverso è la volontà di vivere nel nuovo individuo che esse potranno e desidereranno generare, una volontà che si agita nell’incontro dei loro sguardi.”
“C'è da ridere se si pensa che gli uomini passano i primi anni della loro vitasessuale a preoccuparsi di non mettere incinte le donne per poi cambiare di colpo e diventare ossessionati dall'idea del concepimento.”