“S’è mai visto che il comunismo vince con la scheda? Il comunismo vince, ma con la rivoluzione.”
“Non vedo nessuna contraddizione tra le idee che sostengo io e quelle professate da quell'uomostraordinario che è stato GesùCristo.”
“La grandezza storica di Lenin non va ricercata in un'originalità di pensiero creatore, ma nella sua incomparabile capacità di trasformare un sistema di idee filosofiche ed economiche già esistente in un programma di azione militante. [...] L'uomo Lenin è inevitabilmente fuso col sistema a cui dette vita [...] Egli fu la dottrina incarnata del marxismo militante, il verborivoluzionario fatto carne.”
“Prova a pensare a un singolo film sugli orrori dello stalinismo. Questa non è una mancanza di immaginazione. Questo è uno sfacelo morale.”
“I comunisti non credevano nelle vittorie facili. Forse otterrai qualcosa, forse no, ma intanto getti le basi per qualcos’altro, ti prepari per la prossima battaglia: è questa mentalità che manca oggi.”
“[A Mussolini] Se fossi stato un italiano, sono sicuro che avrei dato la mia entusiastica adesione alla Vostra vittoriosa lotta contro gli appetiti e le passione bestiali del leninismo... L'Italia ci ha offerto l'antidotonecessario al veleno russo. D'ora in poi nessuna grande nazione sarà priva dei mezzi decisivi per proteggersi contro la crescita del cancro bolscevico.”
“Il comunismo è come un coccodrillo: quando apre la sua bocca non sai mai se sta cercando di sorridere o si sta preparando ad inghiottirti.”
“Tu sei comunista dentro. Voi siete come i cattolici, vi fate un culo così perché credete nel futuro. Io voglio esserefeliceadesso.”
“Per quel che ne so del Comunismo, non si tratta di qualcosa fatto in buona fede e quindi non mi piace.”
“Picasso è un genio. Come me. Picasso è un comunista. Io no.”
“René Crevel: con il trotzkismo bonapartista, si renecrevellerà.”
“Una dittatura del proletariato non sarà mai proletaria.”
“La paranoia della cospirazione universale non finirà mai e non puoi stanarla perché non sai mai cosa c’è dietro. È una tentazione psicologica della nostra specie. Berlusconi ha passato tutte le sue campagne elettorali a parlare di doppia cospirazione, dei giudici e dei comunisti. Non ci sono più comunisti in circolazione, nemmeno a cercarli col lanternino, eppure per Berlusconi stavano tentando di conquistare il potere.”
“Non sono mai stato comunista, ma se lo fossi stato non me ne vergognerei.”
“Il comunismo è un regime monarchico, una monarchia di vecchio stampo. In quanto tale taglia le palle agli uomini. E quando a un uomo gli tagli le palle non è più un uomo.”