I tradimenti si verificano quando una coppia «ristagna" e il ristagno deriva da una impossibilità di comunicare, da una difficoltà nel relazionarsi.
“Parlare in continuazione non significa comunicare.”
La "tecnica" è importante solo se riesci a controllarla al fine di comunicare quello che vedi. La tua personale "tecnica" devi creartela e adattarla all'unico fine di rendere la tua visione evidente sulla pellicola.
“L'uomomoderno comunica spesso più con il suo mouse che con la sua lingua.”
“In una poesia o un raccontobreve, si possono descrivere degli oggetti perfettamente banali in una lingua che non può essere più banale, ma di grande precisione, e dotare i suddetti oggetti d'una forza notevole, e insieme confondente.”
“Con la Rete la barriera tra cittadino e istituzioni può essere superata. Se esiste ancora, è per incapacità delle istituzioni, incuria dei governanti o precisa volontà politica.”
“Non c’è modo migliore per non essere creduti che dire la verità.”
“In te trovo parolein te converso.”
“La buona volontà è fondamentale. Ho fatto decisamente prima a farepace con Delneri che a capire che cazzo stesse dicendo.”
“Devi rinnovare la tua storia personale raccontando ai tuoi genitori, ai tuoi parenti e ai tuoi amici tutto quello che fai.”
“Se non hai una storia personale, non occorrono spiegazioni; nessuno è arrabbiato o deluso con te. E soprattutto nessuno ti tiene vincolato con i suoi pensieri.”
“I morti possono provare a parlare ai vivi così come i vecchi ai giovani.”
“Le idee non sono di nessuno, sono di chi le esprime meglio.”
“Quando uno parla non è mai se stesso.”
“Tutto quanto le frasi dicono non ha niente a che fare con chi le pronuncia o le scrive, e dipende soltanto dal terribile obbligo di dire qualcosa agli altri.”