“Come riesce a trasformare poche semplici parole in una promessa così allettante?”
“Kate è online! Mi affretto a usare il mio nuovo giocattolo – Skype – per vedere se lei è disponibile. Scrivo rapidamente un messaggio.”
“Per te è un grande atto di fede. Devo guadagnarmi la tua fiducia, ma in compenso tu devi comunicare con me quando io non ci riesco.”
“Dire la verità è sempre la politica migliore a meno che ovviamente tu non sia un ottimo bugiardo.”
“- Amy: Potremmo mettere via i cellulari e parlare come dei normali esseri umani?- Sheldon: Potremmo, ma grazie a Steve Jobs non dobbiamo farlo.”
“Essere, solo essere. Niente più, né meno di nessuno. E non conoscersi. E parlare con gli altri di altre cose... godere da parte di uno solo, tutto, e tutto per uno, il denominatore silenzioso, vero e ignorato del mondo.”
“Nel momento in cui apri la bocca per dire ‘la verità’, tradisci te stesso.”
“Nelle lettere di un uomo lo sapete, Signora, la sua anima giace nuda, le sue lettere sono solo lo specchio del suo petto, qualunque cosa passi dentro di lui viene mostrata indistinta nel suo processo naturale. Nulla viene invertito, nulla distorto, vedi i sistemi nei loro elementi, scopri le azioni nei loro motivi.”
“Lo spirito è ciò che è stato spesso pensato, ma che non è stato ancora espresso così bene.”
“Alla gente dovrebbe essere insegnato a dire la verità, ma poi dovrebbe anche imparare ad ascoltarla.”
“Le dichiarazioni più profonde sono spesso pronunciate in silenzio.”
“Molte volte con Brad facciamo il bagno insieme, noi due soli, e con calma ci riveliamo i nostri pensieri. Non so perché, ma mi è più facile parlare quando sono nuda.”
“Le scelte nell'abbigliamento non sono mai arbitrarie. Anche quando sostieni che non ti importa come ti vesti, fai una scelta attraverso cui tenti di comunicare qualcosa.”
“Il segreto della letteratura consiste nell'arte di alludere.”
“È difficile dire la verità, perché ne esiste sì una sola, ma è viva e possiede pertanto un volto vivo e mutevole.”