“I revisori dicono sempre agli autori che non riescono a capirli. L'autore può spesso rispondere: 'E sarebbe una colpa mia?'.”
“Mi interessa molto di più il processo che sta alla base della recitazione e non si tratta altro che di un'indagine sulla naturaumana.”
“La cosa importante è cogliere la bellezza collaterale che è il legame profondo con tutte le cose.”
“Il solo modo per capire una donna è di amarla - e allora non è necessario capirla.”
“Quando mi guarda, lui non vede quello che mi manca o quanto io sia incompleta. Lui mi vede per quel che sono.”
“Pensa allo sviluppo di una rosa a partire da quando è ancora un timido bocciolo. Fiorendo nel pieno del suo splendore e fino all'ultimo petalo, essa è sempre bella, sempre perfetta, sempre in mutamento. Lo stesso vale per noi. Siamo sempre perfetti, sempre belli, sempre in mutamento. Facciamo del nostro meglio con la comprensione, la consapevolezza e la conoscenza che abbiamo.”
“Ed è una necessità [per i giornalisti] il pretendere di essere competenti in tutte le materie, alcune delle quali io davvero non comprendo. Essi devono sottostare a questa necessità, temo; mi dispiace per loro. Ma pretendere di capire tutte le cose di cui scrivi, e scrivere abitualmente cose che non capisci, è una cosa che corrompe molto.”
“L'essereumano è un uomocieco che sogna di poter vedere.”
“In presenza d'un grande poeta si ha la sensazione come se le cose, che sono rimaste nascoste nel caos, emergano.”
“Siamo troppo in ritardo per gli dei, troppo in anticipo per comprendere l'Essere.”
“Qualche tempo dopo che un errore è scomparso, gli uomini non sanno più capacitarsi del come abbia potuto essere stato preso sul serio.”
“Credere ai pregiudizi viene considerato dal mondo un salutare esempio di comprensione umana.”
“Non m’importava che cosa fosse il mondo. Volevo soltanto sapere come viverci. Forse, se scoprivi come viverci, imparavi anche che cos’era.”
“La vita è piena di prove e, se non sai riconoscerle, sta sicuro che fallirai le più importanti.”
“Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi a esso e fluire con esso.”